Il Golden Record ingegnerizzato da Jimmy Iovine va in orbita nello spazio con la sonda Voyager

Jimmy Iovine, noto produttore discografico alle dipendenze di Apple dopo l’acquisizione del brand Beats, si è reso protagonista di una singolare “missione spaziale”.

Il produttore è stato l’ingegnere del suono alle spalle del Golden Record che la NASA ha spedito nello spazio con la sonda Voyager.

La singolare missione è stata svelata pubblicamente dal noto giornalista scientifico Timothy Ferris, che in occasione del 40° anniversario delle missioni Voyager ha pubblicato anche diversi dettagli su tutto il processo che ha portato il Golden Record a viaggiare nello spazio.

Il disco da 12 pollici contiene immagini e suoni della terra e presenta istruzioni visive su come riprodurre l’audio, oltre ad una mappa che indica la posizione del nostro pianeta all’interno del sistema solare; una sorta di “messaggio interstellare” captabile da eventuali forme di vita extraterrestri che la sonda potrebbe incontrare durante la sua missione.

Ricordiamo che durante la sua importante carriera, Iovine ha prodotto dischi dei più grandi artisti che la storia della musica ricorda come John Lennon, Bruce Springsteen, Tom Petty, Patti Smith, Stevie Nicks, Interscope, Dr. Dre, Snoop, Death Row Records, Eminem, Lady Gaga e tanti altri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News