Il dirigente Apple Johny Srouji parla di sicurezza e Face ID - iPhone Italia

Il dirigente Apple Johny Srouji parla di sicurezza e Face ID

14 novembre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Johny Srouji, vice presidente senior Hardware Technologies in Apple, ha rilasciato un’interessante intervista su prodotti Apple, sicurezza del Face ID e realtà aumentata.

Srouji, responsabile capo del team che si occupa delle tecnologie hardware degli iPhone (batterie, processori, controller di storage), ha rilasciato questa intervista ad un giornale del suo paese d’origine, l’Israele. Il dirigente ha confermato che Apple conta molto sugli oltre 900 ingegneri assunti in Israele, tutti focalizzati sulla realizzazione dei processori e di altri componneti hardware degli iPhone e degli iPad:

Le cose che facciamo in Israele sono una parte importante di ogni dispositivo Apple nel mondo. Il team che lavora nel paese condivide la visione a lungo termine di eccellenza e perfezione.

Parlando del Face ID:

Il sensore richiede l’attenzione dell’utente per l’identificazione. Se non sto guardando il dispositivo, non ci sarà alcune rilevazione. Questa caratteristica è voluta, perchè spesso capita di avere il telefono tra le mani e di non volerlo certo sbloccare.

Infine, Srouji ha ribadito che Apple punta molto su ARKit e sulla tecnologia legata alla realtà aumentata e che già oggi sta lavorando per i processori che usciranno nel 2020, “perchè guardiamo sempre avanti con percorsi di tre anni“.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Marcy

    “perchè spesso capita di avere il telefono tra le mani e di non volerlo certo sbloccare”
    Ma che cacao vuol dire O.o…pure con un semplice pin e/o touch id se non lo voglio sbloccare non si sblocca! ahahah…anzi,se come capita spesso di voler pulire lo schermo da ditate e/o sporco vario,ovviamente guardandolo…si che si sblocca O.o
    Che grandi scienziati in apple…specialmente con tali dichiarazioni…da arrampicarsi sugli specchi.Mah?

  • lonewolf

    Ma non sei capace a pulirlo a occhi chiusi ? Comprano gli iPhone e non sanno neanche come è fatto !!! 😁

  • Marcy

    ahahah….bella pure questa :)…pulire ad occhi chiusi :)))))

  • Delafuerte

    La differenza é palese: è come se col touchId tenessi il dito sempre premuto sul tasto home….si sbloccherebbe sempre!
    Lo stesso discorso col FaceID; se non avessero previsto questa cosa, ogni volta che prendessi in mano il telefono, lo sbloccheresti, anche se non volessi.
    Non ci vuole un genio per capirlo!

  • Shore

    Io lo sto usando solo da due giorni e alcune volte mi sembra più reattivo rispetto ad altre nelle stesse condizioni ambientali e di luce. Anche a voi capita?