Foxconn, profitti in calo per colpa dell'iPhone X - iPhone Italia

Foxconn, profitti in calo per colpa dell’iPhone X

14 novembre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Foxconn ha registrato il più alto calo di profitti anno su anno negli ultimi 10 anni, a causa dei problemi di produzione dell’iPhone X.

Nel terzo trimestre del 2017, i profitti della Foxconn sono scesi a 700 milioni di dollari, con un calo del 40% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Si tratta della perdita più alta registrata dall’azienda negli ultimi 10 anni.

La redditività della Foxconn ha sofferto soprattutto a causa dei problemi di produzione dell’iPhone X, che di fatto hanno rallentato il numero di dispositivi assemblati dall’azienda. Anche se i problemi di produzione erano legati ad altri fornitori, nei mesi estivi Foxconn ha assemblato un numero minore di iPhone X rispetto alle attesa. La situazione è chiaramente già migliorata e i risultati del quarto trimestre dovrebbero essere positivi.

Stabile, invece, la produzione di iPhone 8, che però è condivisa con la Pegatron.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Vanny

    ma quando riusciremo a vedere nei “soli” 14 apple Store italiani qualche iphone X in vendita senza prenotazione??

  • Callea

    Sono 16.
    Per ora è difficile pure con prenotazione…

  • Vanny

    si ma la cosa che mi sembra piuttosto strana e che da ieri in Inghilterra tutti gli apple store hanno disponibilità in negozio e da noi in Italia dopo 11 giorni dal day one la maggior parte dei negozi non hanno mai avuto un rifornimento tranne per chi lo avesse acquistato on line con ritiro sul posto.

    Posso anche capire un ritardo di una settimana per tutti i motivi che conosciamo ma adesso sembra un po’ oltre la disorganizzazione onestamente..

    a cosa serve tenere aperti dei negozi fisici se non riesci a fornire un centinaio di pezzi in vendita dando la priorità solo online (con consegna 3/4 settimane poi)

  • Fabio

    Gli iPhone X sono arrivati quasi tutti i giorni a Roma e Milano (2 store a Milano e 2 a Roma) ma sono subito terminati.
    Per quanto riguarda l’inghilterra Non sono Apple Store ma negozi che li vendono e che compaiono su istocknow

  • Michele Trotta

    Non riescono a vendere, siamo veramente al paradosso.
    Hanno tutto il tempo che vogliono prima della presentazione e invece si riducono all’ultimo momento e il risultato è che dopo 10 gg dall’uscita non si vede un iPhone x in un qualsiasi negozio.

  • CAIO MARIOZ

    tempi di spedizione di iPhone X su Apple Online Store in tutta Europa ridotti da 3-4 settimane a 2-3 settimane, oggi

  • CAIO MARIOZ

    la consegna online è stata ridotta a 2-3 settimane, oggi in tutta Europa

  • Michele Trotta

    In realtà volevo acquistarlo in un negozio fisico e non online.
    Magari tra 10 gg arriva all’euronics e lo prendo li.