ExpendiaSmart e N26 supportano Apple Pay in Italia

Da oggi è possibile aggiungere anche in Italia le carte ExpendiaSmart e N26 su Apple Pay, così come anticipato dalla stessa Apple nei mesi scorsi.

Il conto corrente N26 è nato dall’idea di una startup berlinese e si tratta della prima vera banca senza filiali, ora aperta a tutti gli utenti italiani con diverse offerte. Tutti gli utenti residenti in Italia possono infatti aprire il conto in pochi minuti tramite videochiamata online, se provvisti di passaporto o carta d’identità plastificata, aggiungendosi agli oltre 200.000 utenti europei in soli 2 anni di attività.

Da oggi, le carte MasterCard N26 possono essere attivate in Apple Pay.

Per attivare Apple Pay su iPhone esistono due modi:

  • Usare l’app mobile N26
  • Direttamente tramite Apple Wallet

Tramite l’app N26, bisogna fare clic sulle impostazioni della carta e seleziona “Aggiungi all’Apple Wallet”. Se si vuole aggiungere la carta ad Apple Wallet, apri l’app dalla schermata Home. Tocca “+” nell’angolo in alto a destra e usando la fotocamera dell’iPhone scansiona i dati della carta. Nel passaggio successivo bisogna solamente confermare i dettagli della  carta, accettare i Termini e condizioni di Apple Pay e verificare la carta inserendo il codice inviato tramite SMS o tramite il link all’applicazione N26.

Anche i titolari di ExpendiaSmart, le carte di pagamento Business di Edenred Italia, potranno ora utilizzare Apple Pay che è possibile configurare  direttamente da Apple Wallet: gli utenti devono aprire l’applicazione Wallet sul proprio iPhone, inserire manualmente i dati della carta e il codice di sicurezza a tre cifre sul retro della card. Gli utenti riceveranno immediatamente una email con un codice di verifica col quale accedono all’applicazione per completare il processo di registrazione. Per aggiungere una carta  a Apple Watch, gli utenti possono completare lo stesso processo nell’applicazione Watch tramite iPhone.

Grazie Stefano per la segnalazione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News