Il prossimo HomePod avrà il Face ID?

Anche se il primo HomePod non è ancora ufficialmente disponibile per la vendita, dall’Asia arrivano i primi rumor sulla prossima generazione che, tra le altre cose, potrebbe integrare il Face ID.

Secondo questi rumor, la prossima generazione di HomePod potrebbe integrare un sistema di fotocamere 3D con supporto al Face ID, con una tecnologia simile a quella presente sull’attuale iPhone X.

L’indizio arriva dal capo di Inventec Appliances, attualmente l’unico fornitore Apple che produce l’HomePod. In una recente conferenza, ha detto che la sua azienda sta lavorando per implementare funzioni di riconoscimento facciale sui prodotti dei propri clienti. La prossima generazione di HomePod dovrebbe uscire dopo la metà del 2019 e potrebbe quindi permettere agli utenti di farsi riconoscere tramite volto. In questo modo, lo speaker potrebbe configurarsi in base al volto riconosciuto e permetterebbe a tutti i membri della famiglia di avere le proprie impostazioni e i propri brani preferiti in un attimo.

Per quanto riguarda l’attuale versione, Apple dovrebbe produrre 4 milioni di HomePod entro la fine del 2018.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News