IHS Market svela il costo di produzione dell’iPhone X

Dopo le stime lette nei giorni scorsi, anche l’autorevole IHS Market ci svela il costo di produzione che Apple deve affrontare per ogni iPhone X realizzato…

Negli USA, l’iPhone X viene venduto 999$ ed è lo smartphone Apple più costoso di sempre. Secondo IHS Market, Apple spende 370.25 dollari per produrre il modello da 64GB. Si tratta di una cifra superiore di 50$ rispetto al costo di produzione dell’iPhone 8 Plus 256 GB, fino ad oggi quello più dispendioso per l’azienda.

A fare la differenza ci pensano due componenti: la fotocamera TrueDepth e il nuovo display Super Retina OLED. IHS Market stima che i sensori TrueDepth siano costati ad Apple 16.70 dollari, mentre il display OLED arriva a ben 110$. Nel grafico preparato dalla IHS vengono elencate anche tutte le aziende che hanno contribuito alla realizzazione dell’iPhone X:

Come sempre, IHS ricorda che queste stime riguardano solo i costi per acquistare i vari componenti dell’iPhone X e non comprendono tante altre spese come progettazione, marketing, logistica, sviluppo software, ricerca, imballaggio e così via.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News