Recensione iPhone X: benvenuti nel FUTURO! - iPhone Italia

Recensione iPhone X: benvenuti nel FUTURO! – RECENSIONE

14 novembre 2017 di Andrea Cervone (@AndreaCervone)
FEATURED

L’attesa si è finalmente conclusa. Dopo averlo testato in modo completo è finalmente arrivato il momento di condividere con voi i nostri pareri finali sul nuovo iPhone X di Apple. Uno smartphone assolutamente rivoluzionario, per il mondo iPhone e non solo, che vi invitiamo a scoprire nella nostra recensione completa.

Design

iPhone X è uno smartphone realizzato con materiali premium che apprezzerete sin da subito. La scocca posteriore è realizzata in vetro, resistentissimo e che garantisce un ottimo feeling al tocco, mentre la scocca del dispositivo è realizzata in acciaio. Ci sono solo due colorazioni, la Silver (quella che vedete nelle foto in questo articolo) e la Space Gray, entrambe bellissime.

Come dicevamo, in mano il telefono offre delle ottime sensazioni, risultando leggermente più spesso e pesante di iPhone 8: se per molti questo potrebbe essere un dato negativo, per altri potrebbe quasi essere “piacevole”. È innegabile, infatti, che iPhone X restituisca una migliore sensazione di robustezza in mano rispetto ai precedenti iPhone.

Avrete notato, però, alcune differenze rispetto al passato: intanto il tasto di accensione di iPhone X è leggermente più grande e… non si chiama più tasto di accensione. È stato infatti rinominato in “tasto laterale” perché ora consente anche altre azioni che vedremo a breve. La più grande differenza rispetto al passato è però la rimozione del tasto Home. iPhone X è il primo iPhone ad esserne sprovvisto e alla pressione del tasto è stato sostituito un intuitivo sistema di gesture che consentono di chiudere le app, di richiamare il multitasking e di scorrere al volo tra le app. Le riepiloghiamo di seguito.

  • Chiusura app: swipe dal basso verso l’alto.
  • Multitasking (1): swipe dal basso verso l’alto con pausa di mezzo secondo.
  • Multitasking (2): swipe dal basso verso l’alto e poi verso destra.
  • Centro Notifiche: swipe dall’alto verso il basso dall’orecchia sinistra o dal centro.
  • Centro di Controllo: swipe dall’alto verso il basso dall’orecchia destra.
  • Attivazione Siri: pressione prolungata sul tasto laterale.
  • Attivazione Apple Pay: doppia pressione tasto laterale.
  • Standby: tasto laterale.
  • Spegnimento dispositivo: pressione prolungata di un tasto del volume e tasto laterale.
  • Screenshot: volume + e tasto laterale.

È quindi necessaria un po’ di pratica per familiarizzare con i nuovi controlli di iPhone X, ma fidatevi: è molto più semplice prenderci confidenza di persona che non leggendo la nostra lista dei comandi. Il sistema pensato da Apple è intuitivo come ci si potrebbe attendere, serve solo un po’ di tempo per abituarsi alle differenze. Una previsione? 20 minuti sono più che sufficienti per familiarizzare al 100% con il nuovo iPhone X.

E se volete scoprirne la resistenza, qui trovato il nostro drop test!

Face ID

Non avere un tasto Home vuol dire anche, però, non avere un Touch ID. Su iPhone X scompare infatti il sensore per il rilevamento delle impronte digitali. Una soluzione a cui ci eravamo un po’ tutti abituati e che con il tempo è diventata estremamente veloce e affidabile. Apple però riscrive tutto con iPhone X che sposa un avanzato riconoscimento del volto chiamato Face ID.

Il Face ID utilizza la tecnolgoia TrueDepth della fotocamera per riconoscere il soggetto. Si tratta di un riconoscimento tridimensionale che avviene tramite la proiezione di 30.000 raggi infrarossi sul volto dell’utente per realizzare una mappatura 3D del viso. In questo modo il Face ID è in grado di distinguere tra un volto effettivo e una foto, utile per evitare sblocchi del dispositivo da parte di malintenzionati (vero, Samsung?). Lo sblocco avviene poi in modo quasi istantaneo e con un ottimo rate di successo, ma sarà necessario scorrere la schermata di blocco verso l’alto per accedere alla schermata Home. Oltre che per lo sblocco Face ID sostituisce il Touch ID in tutte le altre operazioni normalmente possibili in iOS, come il download delle applicazioni, i pagamenti con Apple Pay, l’apertura delle app protette e il completamento automatico dei campi di testo.

Ci sono però delle situazioni in cui Face ID non funzionerà: da quelle più estreme (ad esempio se indosserete un caso da moto) a quelle di vita concreta (se avrete una sciarpa su bocca e naso o degli occhiali polarizzati). La ragione di questo limitazioni è tecnica ed è piuttosto semplice da spiegare: Face ID ha bisogno di “vedere” i nostri occhi, il naso e la bocca. Quando non dovesse essere in grado di fare ciò il riconoscimento non andrà a buon fine e dovremo inserire il codice di sicurezza.

Oltre che in questi casi sarà necessario ricorrere al codice di sicurezza solamente dopo un riavvio del dispositivo, nel caso in cui il telefono non sia stato sbloccato per più di 48 ore o nel caso in cui non vadano a buon fine cinque riconoscimenti del volto tramite il Face ID. L’utente dovrà inoltre inserire il codice di sicurezza anche dopo aver attivato la modalità SOS di iOS. In tutti gli altri casi il Face ID sarà la soluzione ad ogni nostra esigenza e, come detto, è anche molto preciso, veloce e sicuro.

Schermo

iPhone X è il primo iPhone a montare uno schermo OLED che – parole di Apple – “è il primo OLED tanto maturo da poter essere incluso su di un iPhone“. Classica frase da marketing? Beh, non proprio. Lo schermo di iPhone X è davvero uno tra i migliori OLED in commercio: come sempre ogni pannello viene individualmente tarato da Apple e questo offre una riproduzione dei colori fedelissima, tanto da sembrare più un IPS che un OLED in alcune circostanze. Tuttavia, come per ogni OLED, i neri sono totali e la luminosità massima è piuttosto buona. Sono ottimi i contrasti e anche gli angoli di visione, pur leggermente inferiori a quelli di un IPS come quello di iPhone 8.

Aumenta anche la risoluzione che arriva ora a 2.436 x 1.125 pixel. Questo schermo, poi, adotta una forma particolare con due “orecchie” in alto negli angoli stondati e con una “tacca” nella parte superiore che include la fotocamera anteriore, la capsula auricolare e i sensori per il Face ID di cui parleremo dopo. Lo schermo di iPhone X supporta inoltre il 3D Touch e include la compatibilità con l’HDR e con la tecnologia True Tone Display di Apple.

Hardware

Sotto la scocca di iPhone X troviamo, in buonissima parte, lo stesso hardware già visto in iPhone 8 e in iPhone 8 Plus. Il cuore pulsante de nuovo smartphone di Apple è il processore A11 Bionic, un SoC progettato direttamente dall’azienda di Cupertino e che per la prima volta include anche una GPU made in Apple. La RAM del dispositivo è da 3 GB, esattamente come quella che troviamo su iPhone 8 Plus. Con questo pacchetto hardware iPhone X è sicuramente lo smartphone migliore in termini di prestazioni che ci sia attualmente in commercio.

La fluidità è al top e il telefono non ha mai mostrato impuntamenti o rallentamenti nei nostri test. Buone anche le temperature con riscaldamenti occasionali solo nelle situazioni di utilizzo estremo dello smartphone. I giochi vengono eseguiti con dettaglio al massimo e l’esperienza di gioco è esente da lag. Inoltre la potenza del processore A11 Bionic è anche in grado di garantire delle esperienze AR ancora più fluide e immersive rispetto al passato.

Audio

Come su iPhone 7 e successivi anche iPhone X utilizza due speaker. Uno è posto nella parte inferiore del dispositivo mentre l’altro è in realtà la capsula auricolare. La qualità dell’ascolto è ottima, anche se il volume massimo di iPhone X ci è sembrato leggermente inferiore rispetto a quello di iPhone 8 Plus ma comunque superiore a quello di iPhone 8. Per ascoltare la musica in cuffia, però, data l’assenza del connettore jack, dovrete munirvi di un prodotto Bluetooth, di una cuffia Lightning oppure dell’apposito adattatore Lightning/Jack che Apple include nella confezione di iPhone X.

Connettività

iPhone X è equipaggiato con l’LTE Gigabit, il WiFi Dual Band, il Bluetooth 5.0 e l’NFC, ora non solo utilizzabile con Apple Pay ma anche per trasferire alcuni dati tra dispositivi iOS alla prima configurazione o per abbinare altri prodotti come Apple Watch. La ricezione del dispositivo è davvero buona e la qualità in chiamata è tra le migliori in commercio, sia dalla capsula che in vivavoce. La ricarica avviene tramite l’apposito connettore Lighting, ma iPhone X supporta anche la ricarica wireless con standard Qi, esattamente come iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

Guarda il nostro articolo in cui abbiamo selezionato i migliori caricabatterie wireless per iPhone X!

Fotocamera

iPhone X utilizza un sensore con doppia fotocamera da 12 megapixel che include una lente grandangolare con apertura pari ad f/1.8 e un teleobiettivo 2X con apertura pari ad f/2.4. Per la prima volta su iPhone, poi, entrambe le lenti godono di stabilizzazione ottica e questo cambia davvero tanto le cose, non solo quando utilizzeremo lo zoom ottico fino a 2X ma anche ad ingrandimenti più importanti, possibili tramite software fino a 10X. Con questo sistema dual-cam è possibile scattare ottime foto di giorno e gli scatti di notte appaiono nitidi e con rumore praticamente assente.

Ci sono poi tutte le funzioni di Portrait Lighting che, pur essendo ancora in Beta, fanno già vedere risultati molto interessanti. A differenza di iPhone 8 Plus, però, iPhone X consente di scattare anche dei selfie con le funzioni di Portrait Lighting grazie alla tecnologia TrueDepth della fotocamera anteriore, che è da 7 megapixel. Parlando dei video questi possono essere acquisiti fino alla risoluzione 4K a 60 fps o in 1080p a 240fps con un dettaglio altissimo e una qualità generale impareggiabile da parte della concorrenza.

La fotocamera frontale intelligente di iPhone X da inoltre vita alle simpaticissime Animoji. Come suggerisce il nome sono delle emoji animate… ma da cosa? Dal nostro volto! Infatti grazie al tracciamento 3D delle espressioni saremo in grado di dare vita a queste 12 emoji per creare dei video da 10 secondi da condividere con i nostri amici tramite iMessage e non solo. Le Animoji potranno essere riprodotte su qualsiasi dispositivo Apple (quindi non solo su iPhone X o iPhone 8/8 Plus) e i video generati potranno essere salvati per essere condivisi anche all’esterno.

Batteria

iPhone X monta una batteria da ben 2.716 mAh, il che vuol dire ancora più grande di quella che troviamo su iPhone 8 Plus, uno dei battery phone dell’anno. Grazie a questa dotazione tecnica il nuovo smartphone Apple è in grado di assicurare una giornata completa di utilizzo intenso e anche qualcosina di più se ricorrerete alla modalità di risparmio energetico, ora comodamente attivabile dal Centro di Controllo di iOS 11. Con un utilizzo più blando del dispositivo non sarà invece difficile affacciarsi anche alla mattina seguente con un 30% circa di autonomia residua.

Conclusioni

iPhone X è lo smartphone che festeggia il passato e inventa il futuro. Uno smartphone con cui Apple preme forte sull’acceleratore per superare i competitor ed offrire un prodotto di qualità estrema e con tecnologie mai viste prima in uno smartphone. Un telefono che offre prestazioni al top, il miglior schermo OLED in circolazione, un sistema di autorizzazione sicuro e affidabile come il Face ID, nonché un software sempre maturo ed intuitivo. Purtroppo, però, l’asticella del prezzo si è alzata di parecchio e per mettere le mani su iPhone X serviranno almeno 1.189€ per la versione base da 64 GB, con il modello da 256 GB prezzato addirittura a 1.359€. iPhone X non è quindi uno smartphone per tutti (e soprattutto per tutte le tasche) ma è innegabile che sia lo smartphone più innovativo e completo dell’anno.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Michelinu

    Invece devo dire che, personalmente, con occhiali polarizzati funziona perfettamente…

  • nikolaus

    mi spiace ma la tacca proprio non riesco a farmela piacere.. rovina il telefono..

  • Shore

    Davvero? Questa è una bella notizia

  • Michelinu

    Si, ho un paio di occhiali polarizzati che uso nelle giornate di sole o quando c’è molto luce e sono alla guida, dato che personalmente la luce mi da molto fastidio.
    Ero infatti anche io incerto sul funzionamento, ma devo dire che non c’è alcun problema (o perlomeno con i miei) 😄

  • Si, anche a me funziona con alcuni e non con altri. Dipende dal singolo modello a quanto pare.

  • Gabriele

    Io non sono convinto sinceramente 😹 aspetterò e vedremo come migliorerà perché secondo me non è maturo ancora

  • Stefano

    Bella recensione light, bel video molto curato e di buon gusto. Bravo!

  • Alex Deejay Alessandro Bartoli

    Idem … con 2 paia che ho polarizzati funziona alla grande ✌🏻

  • Jacopo

    Onestamente trovo molta confusione nelle molte recensioni viste fin qui. Per alcuni lagga in qualche situazione, per altri ha problemi nello scroll, in altre la batteria non soddisfa, per altri il display diventa troppo azzurro e il true tone non va al massimo. Insomma invece che chiarire molte recensioni aumentano i dubbi e capite che per un dispositivo da 1200€ non è una cosa da niente. Non si riesce a capire fin dove le recensioni siano veritiere o figlie di una passione per un marchio o un altro. Non penso che alcuni problemi riportati da alcune recensioni siano inventati, mentre in altre non vengono per nulla nominati….A chi o cosa bisogna dar retta e credere?

  • Dave

    Ottima considerazione! È sufficiente essere a passeggio coperti di semplice sciarpa e berretta (chi non le usa in inverno?) che ogni volta ti devi scoprire la faccia!! Col Touch ID era sufficiente levare il pollice dal guanto.

  • Giorgio

    Beh scusa con il Touch ID?
    Se hai le mani bagnate? Ciaone.
    Se hai le mani unte o un po’ sporche? Ciaone.
    Inverno: guanti? Ciaone (ti devi togliere il guanto).
    Ci sono i lati positivi da una parte e quelli dell’altra.
    Tolto il fatto che in moto non dovresti usarlo….

  • Michelinu

    Senza di quella sarebbe stato un comunissimo smartphone.. non lo rovina affatto, anzi, lo caratterizza e contraddistingue

  • Michelinu

    Lascia perdere Galeazzi.. dice quello che i suoi seguaci vogliono che dica

  • Delafuerte

    Galeazzi?! Per l’amordidio!!!!!

  • Roberto Cinotti

    Dai retta ad iPhoneitalia invece. Sicuramente imparziale….

  • Michelinu

    Secondo lui iPhone X scatta e lagga.. e da la colpa delle applicazioni ottimizzate non allo sviluppatore delle app ma al “sistema operativo”, come dice lui 🤦🏼‍♂️

  • Michelinu

    Sicuramente il video di Cervone contiene molte più verità rispetto ai confronti da 2 soldi di Galeazzi, fatti giusto per far qualche view e farsi felici i bambini che lo seguono.

  • TDA

    ..

  • TDA

    In moto ammesso che ci provi, nemmeno il touchID funzionerebbe … perchè a parte se non sei un c**…. hai su i guanti.
    In moto ammesso che ci provi, nemmeno il touchID funzionerebbe … perchè a parte se non sei un c**…. hai su i guanti.
    In moto ammesso che ci provi, nemmeno il touchID funzionerebbe … perchè a parte se non sei un c**…. hai su i guanti.

  • Michelinu

    Voglio vedere poi come fa ad usare il telefono ad 1 metro di distanza sul comodino o sulla scrivania.. davvero curioso

  • Morgan

    Relativamente ai possibili problemi di sblocco con Face Id e Touch Id mi chiedo se Apple abbia mai pensato di permettere (come opzione) lo sblocco del’iphone tramite apple watch (indossato)… che tra l’altro è presente come opzione per i Mac e come opzione al contrario per apple watch (sblocchi apple watch sbloccando iphone)

  • Jacopo

    C’è ne sono anche altre oltre a Galeazzi…Devo dire che ho trovato un confronto con s8 su tutto android e calcolando che è un sito/blog di parte, mi è sembrata molto più obiettiva di quelli che dovrebbero essere neutri

  • Michelinu

    Non credo sia una buona cosa per un semplice discorso di privacy. Anche se il Mac si sblocca grazie ad Apple Watch indossato alcune operazioni con privilegi particolari richiedono la password dell’amministratore, cosa invece non presente su iPhone che al limite ti chiede il riconoscimento per l’inserimento di dati salvati o per i pagamenti (e poche altre eccezioni).
    Mentre poi iPhone te lo porti sempre dietro al bar ed in giro ed è più probabile che un amico lo voglia sbloccare per farsi i fatti tuoi o farti qualche scherzo, è abbastanza improbabile che tu sia in giro sempre con il Mac sotto braccio

  • Andrea Meini

    in moto?!

  • Prima di commentare a sproposito, guarda la recensione, informati su cosa facciamo e non fermarti al nome di un sito.

  • Giorgio

    Non ho capito..? Se mi stai prendendo per il cosiddetto o se boh..

  • Roberto Cinotti

    Vi leggo forse dalle origini, quando era solo Andrea Cervone a fare quasi tutto, insieme a Migliorino. La mia è un’opinione, non certo un’offesa. Io vedo video di varie testate e ho le mie idee. Non seguo simboli o linee editoriali obbligate per esprimere il mio pensiero. E ci mancherebbe altro.

  • Giorgio

    Infatti… mi pare che Apple poi abbia fatto di tutto per permettere il riconoscimento in quasi (per non dire tutte se no questi incominciano a tirare fuori che con l’iPhone a 1 metro e 10 persone di mezzo non funziona) tutte le situazioni..

  • Se ci leggi dalle origini dovresti esserti accorto che noi non abbiamo linee editoriali, né subiamo influenze esterne, ogni autore ha una propria opinione. Tant’è che spesso e volentieri pubblichiamo articoli con opinioni contrastanti proprio perché provenienti da cervelli diversi. Questo è il bello di un blog network indipendente rispetto ad una testata giornalistica che fa capo ad un gruppo editoriale. Se poi ritieni che la nostra recensione non sia imparziale ti invito a entrare nel contenuto, argomentando. Altrimenti sono parole al vento purtroppo.

  • L.Lort

    ma sarà più facile abbassare la sciarpa o togliersi il guanto? Dai non diciamo castronerie

  • Dave

    Un’altro che sta giusticando e difendendo il proprio investimento 😉

  • Bon84

    Ciao a tutti non scrivo molto ma ora voglio farlo…uso iPhone X da 5 giorni e devo dire alcune cose:ormai il Galeazzi è divento demoscristiano!!!a parte questo,leggo che è pieno di lag,ma al momento io non ne ho riscontrato neanche uno,app non ottimizzate?vero ma che colpa ne ha Apple?display tendente troppo al giallo?qui ho parecchio da dire!punto primo è fatto apposta,vi faccio un esempio,ho appena rifatto gli occhiali da vista,ho lenti rayban e sapete una cosa?si modificano in base alla luce e tendono a farti vedere “ingiallite” le cose bianche e serve per preservare gli occhi!!!face id lo trovo fantastico come tutte le nuove gesture che mi hanno fatto già dimenticare il Touch ID !poi tanti criticano la fotocamera…ma le avete guardate le foto poi su monitor?come al solito quando esce un nuovo iPhone parte la campagna del fango ma poi se ne vendono a milioni….ah già siamo tutti pecoroni!

  • Morgan

    Ho pensato anch’io che in certe situazioni possa essere “sconveniente”, ma vale lo stesso discorso per un tuo amico che prende il tuo X e lo punta verso di te.

    Non so se hai mai provato questa feature su mac, ma ogni volta che viene sbloccato arriva una notifica sull’orologio, quindi te ne accorgi

  • Michelinu

    Mi basta chiudere gli occhi o girare al faccia. Bisogna poi tenere in posizione per almeno mezzo secondo il dispositivo, non basta farlo scorrere, ed ad una distanza ragionevole.

    Utilizzo la funzione sul Mac, però ogni volta per operazioni con privilegi di amministratore mi chiede la password (o il TouchID avendo un nuovo MacBook Pro).

  • Roberto L.

    La penso anche io come te. Infatti mi sono convinto che la cosa migliore, in questo caso, è andare a provarlo di persona. Almeno per vedere la qualità del display

  • Luca Ansevini

    Guarda io ho problemi con 2 dei miei 3 paia di Ray Ban. Probabilmente al di la se siano polarizzati o meno dipende da qualche altro aspetto della lente.

  • Michelinu

    Sto guardando la recensione e non è che sia il massimo.. DisplayMate, che è abbastanza imparziale, facendo dei test ha indicato che iPhone X monta il migliore display su uno smartphone; per la fotocamera posteriore invece onestamente con la cover in pelle di Apple non arriva neanche a filo ed è anzi più “incavata” rispetto alla custodia.

    L’unico problema per me di iPhone X è la batteria non ai livelli dei nuovi iPhone Plus.. per il resto FaceID e le nuove gesture cambiano davvero l’esperienza utente. Per il resto se hai la disponibilità ti consiglio di provarlo per quei 14gg ed in caso di restituirlo..

  • L.Lort

    risposta inutile la tua, riusciresti a rispondere o sei qui per trollare? Quanto ci metti a toglierti un guanto (e poi a rimetterlo) e quanto ad abbassare la sciarpa sotto la bocca?
    P.S. non ho neanche detto di preferire il FID al TID ma il tuo esempio non sta proprio in piedi

  • Jacopo

    Anche io ho in programma di andare a provarlo di persona. Certo mi infastidiscono anche i tempi di attesa e sinceramente non capisco come questo possa portare beneficio ad Apple. Mah

  • JohnMisty

    Non capisco se siamo sulla pagina Apple o è la recensione di un sito serio d’informazione?!? Possibile che non ci alcuna nota critica o da rimarcare? Bah che senso ha così? C’è il sito Apple!

  • Dave

    Se leggessi meglio il mio breve commento, troverai scritto che è più semplice levare il pollice (e non l’intero guanto). Con il Face ID non è sufficiente abbassare la sciarpa, perché in più post e su più forum è ben scritto che deve riconoscere bene l’intero viso

  • Michelinu

    Si, dipende dalla capacità della lente di far passare i raggi (assolutamente non lesivi per gli occhi) emessi dal dispositivo.
    Puoi risolvere disattivando l’opzione “Richiedi di guardare verso FaceID” su impostazioni> FaceID e codice

  • L.Lort

    si vabbè ciao, caro freeclimber di specchi 😛

  • Dale Cooper

    Ma veramente… e ora sembra che chiunque senta la necessità di sbloccare il telefono dalla scrivania, è diventato improvvisamente indispensabile (così come miracolosamente adesso i display IPS sono meglio degli OLED, dopo ANNI che hanno scassato i cosiddetti per avere l’OLED, ma questo è un altro discorso).

  • Dave

    Non mi fraintendere, io sono possessore di diversi dispositivi Apple che uso molto anche per lavoro e sono a favore del Face ID che, come ho letto da qualche parte, è come se fosse in una versione beta che va quindi migliorato.

  • Morgan

    sarà, per l’uso che ne faccio io al 90% ho l’iphone in tasca o mai lontano da me e sarebbe comoda, come opzione naturalmente

  • Michelinu

    Se abiti a Roma sembra che ogni giorno stiano rifornendo gli Apple Store di Euroma2 e Porta di Roma per il ritiro il giorno stesso (o giorno successivo) una volta eseguito l’ordine. Dai un’occhiata verso le 11 di sera al sito iStockNow

  • Dave

    Il mio commento non è una provocazione o una critica, ma una semplice constatazione/valutazione sul Face ID

  • Michelinu

    Magari in futuro potenziando Apple Watch e magari facendogli capire di essere davvero tu controllando il tuo battito cardiaco medio oltre che al semplice PIN a 4 cifre potrà essere inserita.. chissà

  • Dave

    Guai a toccare Apple! Ci pagasse almeno 😉

  • JohnMisty

    Quali sono le tre app usate nella sezione della realtà aumentata? Quella al centro in particolare, grazie

  • JohnMisty

    Prendessero ad esempio quella di the verge, fatta con molta più severità e autorità

  • JohnMisty

    Vero, esteticamente davvero ben fatto e con ritmo. Critico soltanto l’eccessivo buonismo verso un oggetto che essendo il più caro del mondo dovrebbe essere messo sotto la lente d’ingrandimento in ogni sua caratteristica o problematica

  • Carlo

    Secondo me il riconoscimento avviene comunque, il berretto non copre i tratti di riferimento del Face ID, mentre la sciarpa basta abbassarla un attimo nel caso la tenga ad altezza bocca.
    e con questo non voglio giustificare l’ Iphone X, in quanto le pecche le metterei altrove

  • Stefano

    Lo provi e sei a posto. Io l’ho visto e provato in negozio, il display è ok, un po’ di azzurro se lo inclini, il True Tone non è troppo giallo è giusto. Non ho visto lag. Per il prezzo, si è vero, costa troppo per quello che da e personalmente preferisco il display lcd dell’8. Costo beneficio, prenderei iPhone 8 Plus se non mi dessero fastidio le dimensioni eccessive.

    Gesture? È questione di abitudine, serve un certo apprendimento iniziale, possono piacere oppure no, solo tu puoi giudicare, personalmente non le amo, ma è anche perché non ho tutti i gg iPhone X altrimenti mi sarei certamente abituato.

    Mancanza del tasto home? Si io la sento, ovviamente nulla è meglio di un tasto fisico per praticità, sai dove è e non ci sono gesti che devi imparare, ma si ricollega al discorso sopra menzionato.

    Schermo con la gobba? Per me errore imperdonabile, è un compromesso.

    Scegli tu, se lo vuoi o meno, nel caso ci sono altri iPhone come l’8 che è identico come prestazioni.

  • Jacopo

    Ok grazie per la dritta. Si per me euroma2 è il più comodo perché non sono di Roma e quello è il più vicino x me

  • Michelinu

    Io ho provato con un cappuccio la notte, al buio, e mi riconosce perfettamente. Forse ha un po di problemi appena mi sveglio (dato che sono un po intontito e gli occhi sono mezzi chiusi), ma dopo 2 minuti (appena sono più sveglio) non ha alcun problema..

  • Michelinu

    Di nulla! 😉

  • Jacopo

    No sai più che altro che mi ha sorpreso? Che sentendo tanti dubbi nelle recensioni “neutre”, mi immaginavo in una recensione fatta da un sito/blog di parte, che sarebbe stata tutto un elogio verso l’s8 e invece è andato contro su alcune cose e non me lo aspettavo. Quello era il senso

  • Luca

    Ciao Andrea, come si chiama la app dove si vede il cuore in 3D?
    Grazie

  • Stefano

    Credo che Cervone farà anche una recensione approfondita per quello.

  • Michelinu

    Ci mancherebbe.. dire che iPhone X sia inferiore sarebbe un’idiozia.
    Si può invece dire che vista la differenza di prezzo per chi vuole un buon telefono Android può puntare su S8, se uno vuole proprio il top ed è disposto a spendere di più meglio iPhone X (specialmente per chi ha un ecosistema Apple con Apple Watch, Mac, iPad etc.)

  • Stefano

    Ovvio, nulla è meglio di un tasto fisico, su un dispositivo Touch quindi fatto per essere toccato, ha comunque i suoi impareggiabili benefici ma non sostituisce appieno il Touch come prestazioni di uso. Ci volevano tutti e 2 per essere una bomba.

  • Rick 45

    ah quindi sarebbe una peculiarità avere il monitor giallastro ?? ahahah… se proprio vuoi tenere il giallo esiste il “filtro blu” su tutti gli altri e ,notiziona, si può disattivare (non è permanente). Le foto non ho ancora avuto modo di vederle ma bello schifo se vengono bene solo se visualizzate su tv o computer ( sarò strano io ma l’80% delle foto le visualizzo sullo smartphone ). Il fatto che vende molto non è direttamente proporzionale alla qualità ma alla moda (anche se vabbe qua la qualità costruttiva di apple non la discuto ma discuto le sue scelte)

  • Jacopo

    Figurati io non ho mai avuto android ed ho ipad watch airpods e tutto, pero sentendo tutte ste cose e trattandosi di 1200€ penso sia normale rifletterci su

  • Delafuerte

    E’ inascoltabile!

  • Stefano

    Bah io lo uso spessissimo a un metro di distanza e sul comodino, quasi sempre per vedere una notifica.

  • Shore

    stra quoto! Non tanto sulle funzionalità perchè non ce l’ho ancora bensì sul fango che si getta su Apple e iPhone ogni volta che tirano fuori un nuovo dispositivo. E’ evidente……Per quanto riguarda lo schermo tendente al giallo dicono che è il True Tone. Lo schermo del Pixel 2 è tendente al blu
    però mi sembra che sia più tollerabile da quanto leggo, o per dirla come la direbbero gli haters è una feature 😛

  • Ci fai qualche esempio?

  • Emanuele

    Bella recensione Andrea, io che lo utilizzo da venerdì 3 novembre più lo uso più lo amo, peccato che le app che supportano lo schermo siano ancora pochine ma ovviamente si adegueranno col passare dei giorni, a proposito iphoneitalia quando sarà supportata? 😉

  • Rick 45

    Dire che Iphone X è il top sul mercato è una assurdità. Non esiste un telefono top in tutto per tutti (e in particolare X). Esistono esigenze diverse e telefoni top per ogni persona. Poi l’ecosistema ricordo che c’è anche quello google (note, contatti etc te le ritrovi sull’account google)

  • Michelinu

    Secondo me ci si lascia molto influenzare da quello che dicono gli altri.. bene o male se S8 lo trovi venduto e spedito da Amazon puoi prenderlo ed hai 30gg di tempo per restituirlo (anche qui il corriere è pagato da Amazon), mentre prendendo iPhone X da Apple hai 14gg.

    Personalmente Android è ancora molto indietro per quanto riguarda affidabilità, sicurezza, supporto da parte della casa madre e degli sviluppatori di terze parti, per non parlare della perfetta armonia tra dispositivi Apple che rendono alcune operazioni molto più immediate.
    Poi c’è chi preferisce pagare di meno perché non ha bisogno (o crede) di queste funzioni e punta tutto sulla personalizzazione e quindi sceglie Android.
    Questioni di esigenze ed abitudini, oltre che di portafoglio

  • Jacopo

    No io invece su iPhone 8 anche se plus sono molto negativo. Nel senso ho un 6s plus, ma la batteria inizia a lasciarmi e mi piace avere un display grandino in dimensioni e peso contenuto perché comunque con il telefono vedo anche partite e simili e quindi mi trovo bene con display grande, anche perché penso che una volta abituato a un 5.5 sia difficile tornare indietro, ed è per questo che su iPhone X puntavo molto. Però non sono un superpatito di fotografia e onestamente non ne capisco neanche molto quindi le foto del 6s mi vanno anche bene. Chiaramente è più veloce nell’uso quotidiano, ma non penso di una velocità tale da cambiarmi la vita. Ed il design fondamentalmente è lo stesso, le dimensioni e il peso son le stesse, quindi per le mie esigenze andare a spendere quasi 1000€ per un telefono che non mi cambia molto e che guardandolo è piuttosto uguale a quello che ho, mi sembra buttare i soldi dalla finestra (ripeto rispetto alle mie esigenze). E poi penso si andrà avanti con il design di X quindi tutti quei soldi per un dispositivo che sicuramente è valido ma che concettualmente nasce già morto mi sembra una follia. Per il resto x non l’ho ancora provato ma mi sembra di vedere che le nuove gestire a me non verrebbero problemi. I dubbi li ho riguardo al notch ma non perché non mi piace (per me lo hanno scelto perché era l’unico modo se ci pensi per distinguersi al primo colpo dagli altri) ma perché sicuramente prossimamente si adotterà anche quel formato li nei video e quello comunque va a togliere qualcosa. E per ora la riproduzione prevede quelle due bande nere ai lati in landscape e quindi non mi fa avere un display migliore o uguale a quello che ho. Sul touch id/face id ho pro e contro sia per uno che per l’altro è questo mi crea altri dubbi. Però penso di dover cambiare a breve perché oggi a ora di pranzo avevo il 17% di batteria (da 100% di stamattina) con 3:30 di utilizzo…

  • Non abbiamo ancora una data ma è nella lista delle modifiche da fare. Speriamo di potervi aggiornare al più presto!

  • Insight Hearth. Bellissima, vero?

  • IKEA Place, Insight Hearth, Filmr 🙂

  • Non so cosa abbia provato chi dice che ci sono dei lag sinceramente. Io ho provato iPhone X e ti posso dire che non ne ho visto mai manco mezzo! Provare per credere.

  • Confermo. I tempi “tecnici” (e intendo di minutaggio) per una recensione YouTube in stile moderno – e non “accendo fotocamera e parlo” – richiedevano una sintesi. Arriverà una recensione estesa, quindi vecchio stampo, in cui farò vedere tutto il resto proprio perché il prodotto richiede maggiori focus 🙂

  • Luca

    Mooolto, grazie.

  • Stefano

    Da quello che scrivi credo che ti troverai bene con iPhone X, se ritieni morto il design di iPhone 8, non lo sceglierai mai. Per lo schermo grande però occhio che non lo è affatto quello dell’X, è solo 6 mm più alto di iPhone plus ma è più stretto.

  • SaiMoN

    confermo mai avuti problemi con lenti polarizzate rayban (le più scure).

  • Giuseppe

    Scusa Andrea sono un nuovo utente e volevo chiederti dato che nessuno ne ha mai preso argomento e cioè se IPhone X ed in particolare il Face ID funziona con il casco da moto indossato dato che vado spesso in moto e fermandomi per rispondere ad una chatt se ci sono problemi di sblocco
    Ovviamente sia con casco aperto che chiuso
    Grazie mille

  • L.Lort

    ti rispondo io: sì
    ovviamente non con l’integrale, quindi a me non riconosce mai 😀

  • Michelinu

    Non ho indicato che sia il top sul mercato per tutti, anzi ho specificato che l’acquisto di un dispositivo piuttosto che un altro è una questione di esigenze ed abitudini. Non si può negare però che ad esempio per quanto riguarda il display (come qualità generale ed altri fattori) e comparto audio iPhone X sia superiore; non lo dico solo io, ma gente più esperta di me del settore che ha confrontato anche con degli apparecchi professionali diversi dispositivi.
    Ogni persona acquista in base a diversi fattori, ma non si può dire oggettivamente che iPhone X sia un telefono scadente solo perché a 600€ compro un telefono Android che fa cose simili.. cambia come le si fanno. C’è anche da dire che con questo nuovo iPhone Apple ha cambiato davvero il modo con cui ci si interfaccia con un dispositivo, cosa non da poco per gli amanti della tecnologia come me ed abituati allo stesso tempo alle comodità del mondo Apple, che indubbiamente hanno un costo e non te le regalano. Se l’anno scorso per me pagare 1.049€ per un 7 Plus da 128GB che era una rivisitazione dei modelli precedenti, per me (e per molti altri) non è un problema spendere 1.359€ per un iPhone X da 256GB che è tutt’altro dispositivo sia dal punto di vista del design che del normale utilizzo quotidiano. iOS resta comunque iOS di base.

    La sincronizzazione cloud è un vecchio concetto.. Con ecosistema parlo di funzioni come Continuity ed Handoff, assolutamente non presenti altrove e che sono davvero comode dopo un po. Per non parlare dei nuovi accessori con chip W1, che rendono facilissimo l’abbinamento ed in generale la gestione tra più dispositivi. Ad esempio le mie AirPods le posso usare su un qualsiasi mio dispositivo Apple selezionandole come dispositivo di riproduzione, mentre con alto cuffie bluetooth generiche dovrei eseguire ogni volta il pairing, o al massimo permettono l’associazione di 2 diversi dispositivi. Solo dopo un anno Google sta cercando di imitare quanto fatto da Apple con la tecnologia “Fast Pair”

  • Giuseppe

    Grazie

  • Michelinu

    Un’ottima analisi, che condivido in pieno. Anche secondo me se si hanno le possibilità economiche scegliere ad oggi un iPhone 8 Plus se si ha già un 6s o 7 e si cerca sempre la novità non ha tanto senso, dato che si sta comprando sì un dispositivo ottimo e rodato, ma che tra qualche anno verrà visto come un iPad 2-3-4 oggi.
    Poi se una persona non vuole la novità ed è comunque contento del vecchio stile di iPhone 8 resta comunque un ottimo dispositivo, ed è anche per questo che Apple l’ha concepito.

  • Rick 45

    ok da questo commento ho capito che hai esigenze totalmente diverse dalle mie e di conseguenza capisco perché rimani apple. Sono concorde su alcuni concetti mentre altri li trovo un po forzati ma almeno ho intuito che fai parte di quella piccola schiera di utenti apple che non compra solo per moda …

  • Lato oscuro

    Eccomi, preso 8 plus anche se prima avevo il 6s perché è il meglio per le mie le mie esigenze,e ne sono assolutamente soddisfatto,ho il 256gb perché voglio tenerlo alcuni anni.

  • Raptusis

    tanti, troppi compromessi.
    indecisissimo sull’acquisto.

  • Raptusis

    idem non sono affatto convinto, troppi compromessi.
    stavo per prendere l’8 ma mi sa che aspetto.

  • JohnMisty

    Grazie

  • Michele C.

    Ottima idea la tua quella di usare il telefono mentre sei in moto…. prendete esempio ragazzi!!!

  • Michele C.

    Era più veloce toglierti il guanto che abbassarti la sciarpa!!! Ottima considerazione!!!! Ma ti fai il nodo da marinaio con la sciarpa!!!!!???

  • Michele C.

    Come fai a cacciare il pollice senza toglierti il guanto!!??? Mi spieghi!!!??

  • Michele C.

    Idem.. appena apro gli occhi è successo anche a me…… ma dopo qualche secondo va normale….

  • Savuz

    Mah.. Non mi convince al 100%. L’ha preso il mio capo e me l’ha fatto provare un po’ ma trovo veramente brutta la mancanza del tasto. Poi certo, ci si abitua a tutto, ma l’impatto non è stato dei migliori….

  • L.Lort

    io lo uso come navigatore nel supporto impermeabile fissato sul manubrio e Bluetooth nel casco

  • Francesco

    Seguo Cervone e lo reputo il migliore. questa non mi sembra una recensione ,ma una semplice presentazione pubblicitaria.
    Con tanto di finalino scritto.Iphone X é sicuramente uno dei prodotti piú innovativi.ma come si fa a tacere la mancata ottimizzazione delle app ad oggi?della mancanza di un charger decente(siamo nel 2017 e anche un cinese da 100 euro lo offre piú veloce) vista la cifra richiesta? I lag ?il burn in?l’atteggiamento di apple sui possibili difetti del display?una descrizione del genere la guardavo direttamente sul sito apple…Peccato.

  • Dave

    Un’altro patacca che difende i propri investimenti! Leggi bene ciò che ho scritto!! Non levo il guanto ma solo il pollice!! Leggi anche quello che ho scritto nei commenti sopra, siete sempre tutti pronti a dare addosso a chi tocca mamma Apple

  • Dave

    Provaci! Anche mio figlio di 4 anni ci riescie 😉; hai speranze

  • L.Lort

    e sicuramente, se assomiglia al padre, ci mette anche meno tempo che ad abbassare la sciarpa dalla bocca! Ahahahahaha

  • Dave

    Sei fantastico 😉

  • capomastro

    Ci riesci con una mano sola? E che guanti hai?
    No perch io con una mano sola a sfilare il pollice dai guanti che mi arrivano oltre il polso non ci riesco così in fretta , mentre con una mano mentre tengo il telefono la sciarpa la abbasso in un secondo.
    (non ho iPhone x)

  • Purtroppo vi hanno abituato male altrove. Se ci fermiamo un attimo a pensare non è difficile capire perché ho omesso questa storia. Se dobbiamo giudicare il telefono, e quindi il lavoro di Apple, questo è praticamente perfetto: le app di Apple sono tutte ottimizzate. Quelle non ottimizzate lo saranno ancora per poco ed è in ogni caso “colpa” dello sviluppatore. Se poi c’è chi, per fama o faziosità, evidenzia questo momento di transizione come una mancanza di Apple, beh, non so proprio che dirvi. I lag io non ne ho visti, evidentemente i miei occhi hanno fps inferiori rispetto a quelli di altri. Giudicare ora il burn in, consentimelo, è una C*****A stratosferica e il caps ci sta tutto: è un problema che si verifica dopo mesi, anni o lustri. Di sicuro non dopo 3 giorni. Veramente venite qui a predicare dopo aver ascoltato recensioni registrate dopo 2 giorni scarsi di prova di un telefono in cui si parla di BURN-IN senza sapere quasi manco cosa sia e come e quando si realizza? Sono senza parole. Il charger decente, se vuoi, lo compri. Apple non ha mai regalato nulla e non sarà mai l’azienda cinese di turno che ti mette anche la coverina in plastica nella confezione. Questo per tradizione e per trasmettere l’idea di brand premium come hanno sempre fatto. Potevi anche dire che su iPhone X manca il jack e per questo è antiquato e il commento sarebbe stato un perfetto ritrovo di luoghi comuni.

  • Dave

    Comunque si riesce facilmente a sboccare iPhone X anche con sciarpa e berretto, basta sistemarli da tenere il viso scoperto. Ho provato oggi. Come tutte le cose basta prenderci la mano

  • Jacopo

    Guarda Andrea io vi seguo da anni e aspettavo anche, forse soprattutto, la vostra recensione per schiarirmi di più le idee. Però nel frattempo mi sono informato anche da altri canali perché i dubbi a questo giro erano tanti, come del resto anche te hai ammesso prima di provarlo. Quindi sentendo anche queste cose in altre recensioni, mi sono allarmato un po’ di più, anche perché posso permettermi di spendere quella cifra, ma ne deve comunque valere la pena

  • Jacopo

    Si infatti sta cosa del display la dovrò provare dal vivo, ma a me anche se è uguale mi fa comunque più comodo per le dimensioni minori del service, il plus che conosciamo fino ad ora per i miei gusti è un po’ troppo generoso di dimensioni e aspettavo questo X da quando erano usciti i primi rumors

  • simone

    Comunque si può escludere l’opzione,richiedi di guardare il Face ID ,non avrà bisogno di verificare se stiamo guardando il dispositivo.

  • simone

    Vedi se hai attivato l’opzione,richiedi di guardare Face ID. Se si prova con quella non attiva.

  • Francesco

    Io non credo che si tratti di luoghi comuni.Ti seguo su teeech e lí hai un atteggiamento sicuramente piú equilibrato.Se discuto questa che tu chiami recensione é semplicemente perché sei TU che mi hai abituato bene, e mi hai allontanato da architetti modaioli e siti acchiappaclick. Che apple non é Huawei lo sappiamo.Ma permettimi,visto che apple con il suo Iphone X é il futuro potrebbe anche non inserire in confezione un charger del medioevo.Te lo compri me lo dice giá la Apple, pensavo tu fossi da quest’altra parte.scusa. Se quello che scrivono gli altri dopo 2 giorni non ti interessa potresti quantomeno riferirti a quanto hai detto tu nei test di caduta dopo due giorni.ma niente.Forse Iphone X si rompe meglio degli altri.Un articolo che non cita,non dico i difetti,ma possibili criticitá,al paese mio é promozione.Non una recensione. Bisognerebbe forse avere piú rispetto per chi spende tanti soldi.
    P.s. Sul burn in.non dico che sia possibile verificarne i danni adesso.Mi riferivo a quanto dichiarato ufficialmente da Apple nell’eventualitá si verifichi (e qualche dubbio quindi viene…).usate gli screen saver. O vi attaccate…A 1300 e rotti euro.
    Ti saluto.buona vita.

  • Jacopo

    Ma sicuramente iPhone 8 plus se vogliamo rappresenta la piena maturazione della linea partita con il 6 e sicuramente è un dispositivo supervalido. Non sono uno che cerca la novità a tutti i costi però oggettivamente le dimensioni sono un po’ grandine (poi non ho neanche una mano “grande”…). Poi io faccio un ragionamento, magari banale, però quando uno compra un paio di scarpe, per quanto bene e comodo ci possa stare, magari cerca di cambiare sempre un po’ il modello magari cecandone un altro che lo faccia stare comodo come stava con il precedente, se non meglio…Ed e uguale per il telefono secondo me, non sono un fanboy e ne uno che compra Apple solo perché fa figo, ma per i materiali, per l’ottimizzazione, l’assistenza e perché no anche perché non mi interessa giocare ogni cinque minuti a cambiare temi o personalizzare chissà quante cose, e non essendo nanchebun fenomeno in tecnologia, la semplicità di iOS e fenomenale (considerando poi anche interazione con i prodotti della stessa casa). Ultimo esempio, gli aggiornamenti, ora è uscito Oreo, però informandomi qua e là ho letto che per S8 potrebbe arrivare a febbraio (non oso immaginare per dispositivi meno “top”…) E questa cosa la trovo assurda. Cioe quando arriva a un dispositivo già sta uscendo la nuova versione…

  • Caserena

    Hai vinto!

  • anddrea

    ma come fai a sostenere che il faceid è piu pratico del touch id??

  • A dire il vero sono state evidenziate un sacco di criticità, in particolare in relazione al Face ID, questo te lo sei perso? Le promozioni sono ben altre, te lo assicuro.

  • Ric777X

    Con le nuove gesture ci si abitua abbastanza in fretta, ma quello che è veramente impressionante è la fluidità e velocità del sistema! Per il momento devo dire che sono stati soldi ben spesi

  • Ric777X

    Molto più comodo il Face Id del Touch ID, al 100%. È in questa prima settimana non mi ha mai sbagliato un colpo, neanche con sciarpa e occhiali da sole

  • simone

    si è poi levarlo del tutto,perché con i guanti la vedo dura usare lo smartphone in generale. E comunque inserire il codice ogni tanto non la vedo così drammatica ,spesso mi succedeva anche con Touch ID Quindi se devo usarlo sulla scrivania lo posso anche inserire (ma x me è rarissimo usarlo così) ,in MOTO non si usa nessun telefono, e con la sciarpa ammesso che la teniamo fin sul naso ,vuol dire che probabilmente abbiamo anche i guanti e tra tirare giù un secondo la sciarpa o levare un guanto ,ma!?. E poi ad ognuno la propria scelta perché è giusto che sia così. Il prossimo anno con un probabile X plus sarà perfetto (X me).

  • JohnMisty

    ne riparliamo tra qualche settimana 😀
    l’entusiasmo per la novità distrae dalle criticità più ovvie…in ogni caso la gente meno esigente si abitua a tutto, non coglie il senso del problema alla radice, alza il telefono e lo sblocca senza neppure ricordare quanto fosse più comodo con touch id 🙁

  • maremmalupa

    Ma perché ‘sta consegna del 21-28 novembre non viene anticipata?😭

  • maremmalupa

    Raga’ come si chiama il paese che si vede nelle foto?
    Merita un weekend👍🏻

  • Simonide

    Ma in quale universo, tra le altre cose, iPhone X supporterebbe Gigabit LTE?
    Sia X che iPhone 8 e 8 Plus hanno si il modem compatibile con tale tecnologia, ma non le antenne adeguate per sfruttarla, quindi vanno a velocità teoriche (ma davvero teoriche) di minimo 600 mbps in download e 100 mbps in upload.
    Diciamo che come recensione è forse anche troppo indorata… poi i gusti son gusti, infatti non metto minimamente in dubbio che a molti possa far impazzire l’X, ma troppo spesso se ne omettono i contro.

  • fra

    Metti il codice… nessuno ti giudica se non sei alla moda solo perché non inserisci il codice che é primitivo!

  • fra

    Non abbiate paura di inserire il CODICE quando il face id non funziona!

  • Kemy

    Non ce ne bisogno lol sblocca sempre

  • Michele C.

    😂😂😂 ci riesce?? Che significa?😂😂🤣🤣.. insegnami a togliere il guanto solo col pollice!!! Io faccio più presto ad abbassare la sciarpa!!!!

  • kivar

    MA poi è così fragile come ha fatto vedere Andrea cerone? cadendo con la base si stacca il connettore del pannello olle o è da buttare?? sarebbe bruttissimo coprire l’etica frutto di tanti anni di studio con una cover in silicone

  • kivar

    ciao posso entrare a far parte di questo blog network?

  • Michele C.

    Così è totalmente diverso!!!! Ma non ad usare il telefono mentre si porta la moto!!!

  • Dave

    Ehi patacca, leggi bene! Non tolgo il guanto solo col pollice, ma tengo solo il pollice fuori dal guanto 😉

  • Michele C.

    Io non difendo nulla… sono solo obbiettivo nel dire che è assolutamente molto più semplice abbassare la sciarpa che togliere un guanto per lo più se sei in moto fermo!!!!!

  • Agos

    Buonasera a tutti, sono un assiduo frequentatore di iPhoneitalia da anni, non commento mai , quindi colgo l’occasione per ringraziare Andrea e tutti gli altri ragazzi del sito per la loro professionalità e passione che mettono nel loro lavoro.
    Ma veniamo all’iphone X , io ce l’ho da venerdì 3 novembre il 256gb space Gray , e devo dire che sono molto soddisfatto , perfetto lo schermo , perfetto iOS 11 ,alle nuove gesture mi sono abituato in un paio di giorni, non ho riscontrato nessun lag ne colorazione strana dello schermo, poi Face ID non perde un colpo anche se con il viso non si è perfettamente allineati davanti allo schermo, la velocità del processore é eccezionale !!! Vi consiglio di testarlo nell’applicazione Mappe di IOS modalità ( Flyover ) mettendo una città che supporta questa modalità, io vi consiglio New York, si può apprezzare la velocità del processore a patto che ci sia un ottima connessione, veniamo al colore , li ho visti entrambi… io tutta la vita space Gray , ha una linea elegante ed uniforme tra lo schermo la cornice ed il retro.. mentre il Silver non da questa sensazione ( comunque i gusti sono personali ) i materiali della cornice se non erro sono molto simili alle casse in acciaio dell’apple Watch , acciaio inossidabile ed acciaio inossidabile space Gray , io ho avuto tutti e 2 tipi di Apple Watch in acciaio, nel primo i graffi si notavano molto mentre nel space Gray assolutamente no..
    Poi do un consiglio a chi critica l’phone X senza avere mai avuto il dispositivo tra le mani… provatelo e vi assicuro che vi ricrederete come ha fatto Andrea….

  • Michele C.

    Mi arrendo, tanto è inutile…. io poi non vado sul personale ad offendere come te..e poi un consiglio risparmiati qualche i………

  • Michele C.

    Sei sicuro che non ti stesse prendendo in giro!!!😂😂😂

  • gianluca iO

    OT. foto fatte a Giovinazzo nell’articolo o sbaglio?

  • Mirko Neri

    ragazzi chi di voi si è accorto che lo speaker in alto dell iphone se si utilizza in vivavoce durante le chiamate in volume abbastanza alto “vibra” un pochino, l ho notato anche se metti la suoneria del vecchio iphone con il volume quasi al massimo della suoneria, solo lo speaker in alto fa un piccolo leggerissimo “Grattino”

  • Dave

    Caro Michele, non è mia intenzione offende mai nessuno, ma da un mio semplice commento che poi era una semplice constatazione/opionione, sono stato preso di mira per tutto il pomeriggio come se avessi “offeso” l’iPhone x ed il suo Face ID. Comunque non preoccuparti perché non solo in questo forum, ma ovunque (anche in quelli Android) come vai a toccare i loro cari dispositivi vieni subito attaccato anche di fronte a semplici opinioni o punti di vista. Buona serata

  • Bon84

    Io le foto come tantissimi le faccio per svilupparle o guardarle sulla tv come è normale che sia!!!chi è quel genio che ha una macchina fotografica e non le sviluppa???poi se parli con un qualsiasi oculista e io purtroppo ne ho a che fare ti dice che i colori caldi fanno meno male agli occhi…è scienza caro mio….

  • DaemonRaging

    Forse molti non hanno considerato che per togliersi i guanti o solamente il pollice prima di prendere il telefono fanno l’azione di levarsi il lato del pollice o con l’altra mano o con l’ausilio dei denti e poi tirano fuori il loro device sicuramente con l’altra mano per agevolezza dato che l’altra non è stata tolta del tutto per cui può dar leggermente fastidio. Con la sciarpa io prendo il telefono in tasca e con l’altra mano abbasso la sciarpa e il mio dispositivo almeno che non ho un cappuccio da ladro in testa si sblocca. Conclusione? Svegliatevi e criticate altro, grazie che pure il Touch ID con il lavoro che facevo ho dovuto mettere tra poco pure le dita dei piedi da quanto li avevo sporchi e ci lavoravo non ci stavo a grattarmi la schiena.

  • Shore

    È pazzesco che ogni prodotto che presenta Apple inizia una caccia alle streghe. Per carità molte critiche sono costruttive, personali e ci stanno altre rasentano il ridicolo. Molti hanno preso per oro colato quello che ha detto l’utente Mario che ha deciso di restituire (legittimamente) il telefono però chissà come mai non prendono per oro colato le impressioni di utilizzo degli utenti che ce l’hanno già in mano e si trovano molto bene. Qui mettono tutto in dubbio…Poi è un oggetto, può piacere o no, ci mancherebbe

  • Dale Cooper

    E magari scrive pure meglio del padre…
    Riescie🙈

  • Ciao Francesco, mi permetto di risponderti non per “difendere” la recensione di Andrea, ma per rispetto del lavoro suo, nostro e per passione per la tecnologia. Io credo che rispettare chi spende in primis non spetti a noi. Noi dobbiamo:
    1. Informare su come funziona la tecnologia. Non fare una recensione ficcandoci dentro a muzzo pro e contro “così sembro imparziale”. Francamente fanno anche bene a farlo, molti, tanto vedo che ci cascate in pieno e con tutte le scarpe.
    2. Parlare di tecnologia. Che vuol dire parlare di ingegneria. Che vuol dire parlare di fisica. Il telefono può costare 100 euro o 10mila. Non facciamo il discorso del pescivendolo: “Costa tanto allora deve violare le leggi della fisica”. Gli OLED hanno dei difetti, gli LCD altri. NOI lo abbiamo sempre scritto e detto. NOI gli anni scorsi abbiamo molto e sempre stigmatizzato i vari “eh 900 euro di telefono e ha ancora l’LCD” mettendo in guardia molti dal fatto che non esistesse la tecnologia migliore in assoluto. Oggi qualcuno scopre su YouTube il fading, siccome è ignorante come un aspirapolvere lo chiama “burn-in” e via col liscio delle castronerie. Apple ti consiglia di fare una roba che tutelerà il tuo dispositivo, una autentica ovvietà per chi conosce gli OLED (però se uno non lo sa a travisa in ammissione del “difetto”, niente di più sbagliato!) così come ti dice: “Ciccio, col telefono non ci giocare in piscina che poi non ti copro i danni da uso improprio”. Allora iPhone non è impermeabile. No, è impermeabile ma ha dei limiti e io ti avverto. Uguale per l’OLED.
    Sarebbe come pretendere di spendere un milione di euro per una Ferrari e pretendere di non subire acqua planing.
    1300 euro e hai una camera sporgente. Sì. E’ fisica. O metti un sensore piccolissimo con ovvie ricadute negative sullo scatto oppure, per semplici leggi di ottica, l’obiettivo deve avere una lunghezza minima. Tutti gli smarphone hanno camere sporgenti per questo motivo.
    La consistenza della spesa non può deviare la luce, violare le leggi dell’ottica.
    I famosi santoni di YouTube che recensiscono i telefonini le raccontano ste robe? Macché…
    Il caricatore… ma lo sapete che c’è una banale questione tecnica dietro alla scelta di quel caricatore?

    No. Perché ormai dissertare di tecnologia equivale a provare qualche telefonino e scrivere quanto è figo. Mi spiace, non funziona così. Troppo facile.

    La recensione di Andrea va al cuore del prodotto, si rivolge a tutti. Spiegare tutto, in una recensione generalista che DEVE essere di durata limitata non avrebbe alcun senso, né interesse per molti, né modo pratico per essere realizzata. Ma non per questo non lo facciamo o ci sottraiamo. Lo facciamo nei podcast, nei video di approfondimenti, negli articoli relativi, ecc…

    ti invito a seguire una live questo weekend dove approfondiremo questo e tanti altri temi, se ti interessa entrare nel cuore delle cose.
    Questo è un telefono che test di laboratorio hanno definito come:
    -Miglior display sul mercato
    -Secondo comparto video/fotografico
    Test Alla mano:
    – Smartphone più potente del mercato
    Fatti alla mano:
    – Primo sblocco facciale che ha un senso e funziona ed è sicuro.
    – Primo smartphone che porta un reale uso a gesture, invece di inventarsi 4 punsantini virtuali a schermo che, banalmente, sono capace pure io. (Lo so, ci hanno provato in tantissimi a fare un sistema a gesture, tutti miseramente falliti però).
    – Batteria che arriva a sera come tutti gli smartphone di alta gamma.

    Adesso… Che uno smartphone del genere riceva solo lodi non è imparzialità, è una triste ovvietà.
    Questo non vuol dire che non abbia imperfezioni, criticità, negatività. Non sarebbe una cosa umana, non sarebbe possibile. Ma recensire questo smartphone e mostrare che YouTube non è compatibile (ma oggi già sì) non è recensire qualcosa.

    E’ il voler sembrare imparziale senza esserlo davvero.
    E, ripeto, di criticità o difetti o robe migliorabili ne abbiamo parlato e ne parliamo ogni giorno sul blog, non è questo il punto.
    Parlare di un’app non ottimizzata da uno sviluppatore terzo, sapendo che domani o dopodomani sarà ottimizzata, perdendo tempo nei 10 minuti di recensione per sembrare imparziale, mi ripeto, non mi pare professionalità od obiettività, mi sembrerebbe solo un’abile opera di para**lismo.

  • Ciaoiphone4

    Tutte cose vere stai dicendo, basta infangare ogni prodotto apple. Sembra che il galeazzi ormai se non gli regalano un telefono o le aziende non gli permettono una prova gratuita per fare la recensione non li apprezza più.
    L’unico dubbio che mi blocca per l’acquisto del X è la durata della batteria paragonata ad iPhone 7 Plus. Non sono uno che ha problemi di batteria, però ho l’abitutdine con il 7 plus di arrivare a sera con un utilizzo normale (Apple Watch collegato, molte notifiche e 3 account mail push) con almeno il 40% di carica.

  • Shore

    🔝🔝🔝

  • Francesco

    Su una cosa siamo d’accordo.Non difendi la recensione.Non difendi Cervone.Difendi l’Iphone X.
    Ma c’é un piccolo particolare.io non mi sono preso la briga di attaccarlo…anzi ti diró che a me piace anche.
    Ora.
    -“Io credo che rispettare chi spende in primis non spetti a noi”
    E ci credo.A nessuno frega di scandagliare a fondo terminali che non paga.
    -“Apple ti consiglia di fare una roba che tutelerà il tuo dispositivo, una autentica ovvietà per chi conosce gli OLED” .
    ma davvero siamo a livelli cosmici di ingenuitá o é malafede?Apple non ti avvisa un corno….non gliene frega del tuo terminale.ti scrive che nel malaugurato( e anche da lei previsto) caso succeda qualcosa ti attacchi.e lei non ti ripaga.ma in fondo che ci frega.cambiare il display costa poco…..
    -“Ciccio, col telefono non ci giocare in piscina che poi non ti copro i danni da uso improprio”. Allora iPhone non è impermeabile. No, è impermeabile ma ha dei limiti e io ti avverto.”
    Come sopra.Io non posso credere davvero che tu sia cosí ingenuo.Apple ci fa la pubblicitá con gli schizzi d’acqua.non me li sono inventati io.quelli che tu disprezzi sono invece gli utenti medi che ci credono davvero che sia cosí impermeabile.Ma per te Apple e corretta…perche in un trafiletto microscopico e nascosto scrive che se lo immergi ti attacchi.Mica lo dice a chiara voce alle presentazioni che seguono tutti.ma sono io che penso male.tranquillo.
    – al pippone dell’ottica fotografica non voglio neanche rispondere. Abbiamo letto semplicemente lo stesso articolo ieri in rete….sulle sporgenze…cosa vuoi che ti dica…c’é chi indipendentemente dai limiti fisici le gestisce meglio..ma qui non si puó dire che é sporgente e fa ballare il telefono sul tavolo….siamo dei poveracci digiuni di ingegneria….noialtri…
    – “Adesso… Che uno smartphone del genere riceva solo lodi non è imparzialità, è una triste ovvietà.” Ommioddio….e io che criticavo il “povero”Cervone….
    Ora non parliamo di nulla ,per caritá.non perdiamoli quei 10 minuti.magnifichiamo invece.
    esaminiamo l’oggetto nella sua essenza.
    Poveri noi.

  • non è questione di democristianesimo. E’ una vecchia logica.
    Parlo di qualcosa, ci metto dei pro e dei contro e così sembro “imparziale”.Sembra quasi ovvio, no? Beh in fondo qualunque cosa ha dei pregi e dei difetti… per cui… ci sta.
    Però il problema è che Pro e Contro hanno poi dei pesi molto spesso differenti e metterli allo stesso piano non è per forza uguale, anzi. Una palla gol non è mai come un’altra, uno magari è un rimpallo, un’altra è una bellissima azione di collettivo. a 90esimo minuto te le fanno vedere entrambe ma se ami il CALCIO di quale parli?

  • gigio67

    Sei sempre stato obiettivo ma questa recensione é palesemente una richiesta da Apple … ti preferivo nella precedente. Dire addirittura che la batteria é meglio dell’8 plus …

  • gigio67

    purtroppo quando si cresce e ci si vota al dio denaro si perde l’obiettività

  • gigio67

    ho provato entrambi i telefoni e ho tenuto 8 plus. oltretutto consigliato da un impiegato di apple

  • Shore

    Hai fatto bene, se preferivi l’8. Te, non l’impiegato Apple ovviamente. Il consiglio dell’impiegato Apple è come quello del primo pirla in mezzo alla strada (o qui sul forum, me compreso 😉)

  • “richiesta da Apple”
    ahahahaha

    Certo che ve ne fate di film…. 😂

  • Shore

    😂😂😂

  • lonewolf

    Dico solo una cosa, altrimenti passo sempre da criticone. Come mai con gli altri iPhone, specialmente con il 7, eravate tutti eccitati e fieri perché si riusciva ad avere spessori sempre minori, invece adesso, siccome lo spessore è maggiore del 8, dite che così è molto meglio ?

  • Vincenzo

    Io trovo questo face ID anche utile ma il fatto che poi devi per forza fare lo swipe in alto toglie tutta l’immediatezza… Mah

  • Patrick Padova

    Tu tocchi un telefono da mille euro con le mani bagnate. Ah, ok.

  • Io ci faccio il bagno… 😂 😂 (ovviamente non con iPhone) 😀

  • gigio67

    Ammetto che forse ho dato poche motivazioni e sono stato troppo diretto ma cancellarmi il commento … a volte una risposta é meglio non credi Andrea Cervone ?

    Provo a riscriverlo in modo più chiaro, poi se viene cancellato di nuovo significa solo che dopo tanti anni é ora di lasciare questo sito che per me é sempre stato un riferimento per i prodotti Apple.

    Io ho preso i due modelli 8 Plus e iPhone X e iPhone X e mi sono ritrovato nei tuoi vecchi commenti e non in questa ultima recensione.

    1. La batteria é nettamente inferiore rispetto all’8 Plus, lo dice Apple stessa nel suo Apple Store. Certo che se la paragoni all’iphone 8 …
    2. Il riconoscimento facciale a volta é lento quindi dire addirittura che é più veloce del Touch ID non é vero.
    3. LA differenza di cole della telecamera posteriore e lo stabilizzatore é sicuramente meglio ma non fa questa grande differenza anche perché iPhone lavora al 70% via software e il risultato é dato dall’elaborazione del processore. La prova sta nel fatto che la telecamera di 8Plus e 7 Plus sono uguali ma le foto nettamente diverse.
    4. L’audio é sicuramente migliore del 8 ma non dell’8 plus che é al limite il suo antagonista.
    5. Lo schermo OLED è sicuramente migliore ma la luminosità del 8 plus vince. Il retroilluminato resta in condizioni di sole il migliore tanto che Apple sta lavorando ad uno schermo simile a OLED ma retroilluminato.
    6. La fragilità é vera ma vedo che hai rimosso anche l’articolo.

    Penso che un cambio di opinione così netto sull’iPhone X rispetto alle precedenti recensioni con rimozione di articoli sia ingiustificato a meno che non ci siano state pressioni da Apple. Quindi ribadisco il concetto che l’obiettività non é agire nello stile “soviet” ma nel cercare al limite di portare avanti un punto di vista che può cambiare dandone vere motivazioni. In questo modo invece non fa altro che confermare che le pressioni i gli interessi vincono sull’obiettività.

    Grazie

  • gigio67

    Fantastico magheggio. Adesso é ricomparso il mio vecchio post ma é sparito quello di questa mattina. Wow … https://uploads.disquscdn.com/images/0a10d9b94c9adc9a381397f6a31208c3907a7bf708f04630b3604e1c64ee8816.png

  • Shore

    E niente. Qui continuano a commentare su presunti o certi difetti e pregi anche persone che non ce l’hanno. Siete uno spasso …

  • gigio67

    Adesso scomparso di nuovo il pretendete con riposta di uno che mi ha dato del pirla.
    Sempre meglio! https://uploads.disquscdn.com/images/6f612751e9ff75be90557be13c5195d87c4760a908c209108d6e157e2d228739.png

  • fldsmdfr

    ammesso che per usare il touch screen del telefono bisogna avere dei guanti che lo permettono, a quel punto, ancora prima di scoprire il pollice o spostare la sciarpa, digito il codice.

  • fldsmdfr

    come facevano a sostenere che il codice fosse più pratico del touch-id? eppure chiunque non aveva apple, o i più tradizionalisti, lo sostenevano.

  • Gerardo Napoli

    Ho visto iPhone X di persona e mi è piaciuto molto più che in foto o in video, però per quest’anno non cambio resto con iPhone 7.
    FaceID da quel che sto vedendo in rete sembra essere fantastico e più comodo del TouchID in diverse situazioni. Però aspetterò l’anno prossimo sperando in un prezzo più umano e magari in qualche miglioramento software portato da iOS 12

  • fldsmdfr

    l’utente Mario, non ha scoperto che iphone x non fa per lui, ha scoperto che qualunque iphone non fa per lui.

  • Francesco

    Davvero hai cancellato il mio commento?Ma cavolo,non inserite la sezione se non volete contraddittorio.il pallone é mio e non si gioca piú.
    avete taaaanto da imparare.

  • kaius

    Recensione affine al mio pensiero. Una rottura netta col passato che avrà sicuramente destabilizzato molti. L’evoluzione del design è avvenuta tutto d’un colpo e non è stata graduale come invece avviene con altri brand. L’immediatezza del face id poi ha annullato totalmente lo scetticismo iniziale. Forse sarà leggermente più lento del touch id ma nell’uso quotidiano il fatto che non si debba premere alcun bottone ma scorrere semplicemente sul display è una figata perché il piu Delle volte ti scordi proprio di avere un sistema di sblocco sul telefono tanto che è immediata l’operazione! Costa tanto sicuramente ma Apple quest’anno mi ha stupito davvero.

  • kaius

    Andrea mi chiedo ma come fai a lasciarlo senza cover?? Io con cover ed Apple care+ eppure ho sempre paura che mi caschi 😉 mi è già caduto 3 volte in questa prima settimana e non oso immaginare la fine che avrebbe fatto senza alcuna protezione! Te lo usi proprio “nudo” così?

  • Shore

    guarda che il tuo commento alla mia risposta è qualche riga qui sotto senza che ti fai prendere da crisi isteriche per nulla e gridare al complotto!
    Poi chi ti ha dato del pirla? Leggi bene, collega il cervello prima di fare andare i polpastrelli sulla tastiera. Quindi mi sembra di capire che tutti quelli che l’hanno comprato e già ricevuto sono degli stupidi visto che ne parlano solo bene (con pregi e difetti ovviamente). A te sono bastati 10 minuti in un Apple Store per recensirlo, bravissimo! Non ti piace, abbiamo capito, grazie per il tuo contributo. Buona vita

  • Shore

    L’utente Mario ha trollato bene e insieme a lui tanti qui sopra

  • Shore

    tu come fai a sostenere il contrario? Lui è possessore e si trova bene o volete mettere in dubbio le parole di chi ce l’ha? Però non avete messo in dubbio le parole dell’utente Mario con i suoi 20 punti per cui ha restituito l’X

  • fldsmdfr

    non si mette mai in dubbio ciò che ci fa piacere credere, è questo vale per entrambe le parti.

  • fldsmdfr

    o semplicemente, l’utente Mario, non esiste (ma i click restano).

  • Shore

    è dall’inizio che l’ho detto

  • Vieri

    Guai a toccare Apple a questa gente… sennò si arrabbiano, capiscili, hanno speso 1200€ per un cellulare in beta..

  • Dave

    Beh, io non voglio toccare Apple, anche perché pure io ho diversi loro dispositivi, però a molte persone manca l’obbiettività e si accaniscono in modo ingiustificato. Se io decidessi di spendere una certa cifra, ne accetterei le conseguenze buone e cattive senza prendere le difese di nessuno. Da una mia semplice opinione sono stato bersagliato sino alle 23:30 😲; patetici e presuntuosi!

  • Vieri

    Beh anche io ho diversi dispositivi Apple, ho un iPhone 8 Plus e un iMac, ma devo essere obbiettivo, iPhone X è un telefono in beta e soprattutto con troppe limitazioni per il prezzo che ha..

  • Matteo Mochi

    il drop test è a pagina 9 (mentre sto scrivendo)…..
    io ho un 4s, mio primo smartphone di 6 anni fa, quest’anno devo cambiarlo e mi sembra di esser capitato nel momento sbagliato, comunque credo che prenderò X, lo proverò fino al 14esimo giorno e poi deciderò; se avessero implementato maggiormente la fotocamera dell’8 sarei andato su quello (la paura di mollare il tasto fisico è molta), il plus è troppo grande per me.
    le teorie del complotto che girano nelle risposte sono bellissime.
    comunque da 6 anni sblocco col codice e non sono ancora morto.
    grazie a tutti

  • Dave

    Per me iPhone X può essere anche perfetto e senza difetti, ma avendo preso l’anno scorso iPhone 7 (di cui sono pienamente soddisfatto), per 3-4 anni non ho intenzione a cambiare dispositivo.

  • Vieri

    E fai bene secondo me, questi sono telefoni che possono durare anche 5-6 anni..

  • Pietro

    Io sono il solito che rompe le uova nel paniere. Ho letto attentamente la recensione. Cambierei solo il titolo. Quale Futuro? Mi spiegate cosa ha di “futuristico” questo iphone? Tranne un comparto fotografico che mi sembra di ottimo livello (ma non ho raffronti con i competitors quindi trovo quasi “normale” che sia di altissimo livello) di innovativo non vedo una sola caratteristica. Il Face ID lo trovo scomodissimo, swipe e selfie per accedere alla home quando io con il mio 7 una pressione da standby e sono li’. Stupido da dirsi ma con il touch id l’amico (chiamiamolo cosi’) mi devi fisicamente prendere l’impronta con Face ID basta che lascio il tel sul tavolo che la persona che ho di fronte fa swipe inquadra il mio viso ed e’ dentro! Quindi oltre che scomodo mi sembra molto meno sicuro del touch id. I display oled esistono da anni ed i competitors li usano da anni sarebbero quindi una novità? Le due “orecchie” sono un pugno nello stomaco a livello di design. Sui materiale ci stà che siano come sempre di ottima fattura. I miglioramenti a livelli di processore e ram sono “normali” su tutti i nuovi smartphone. La ricarica wireless la hanno moltissimi smartphon e puo’ essere implementata anche sui “vecchi” con una trentina di euro in totale. Insomma gusti a parte potrà essere un bel smartphone ma di Futuro non ci vedo proprio nulla e sinceramente non vale il prezzo che costa.

  • StarLord

    Per non parlare di quanto sia mal ottimizzata la schermata home (tra il dock e le prime app ci starebbe un’altra fila di app) e le app stesse, complice anche quel bordo superiore orribile. Avrei preferito un minimo di cornice in più e maggior pregio estetico. Concordo comunque, il solo futuro che vedo è lo spoiler del prossimo iPhone che sarà ancora così. Preciso: l’ho visto di persona e non mi ha catturato per niente

  • Pietro

    La penso come te ma fidati che ora ci meneranno solo solo per il fatto che hanno buttato almeno 1200 euro per qualcosa che non ha nulla di innovativo anzi e’ peggiorativo rispetto ad altri iphone. Io ho da poco comprato il 7 e mi ci trovo benissimo col senno del poi “forse” avrei preso l’8 ma questo ne anche se fosse costato 800 euro l’avrei comprato 🙂

  • Stefano

    Apple definisce futuro questo iPhone perché l’intenzione è quella di portare avanti il Face ID e svilupparlo per n applicazioni, questo comporta l’introduzione di gesture e quindi una differente modalità di uso dei prossimi telefoni oltre che di interazione telefono e ambiente in relazione alla possibilità di mappare oggetti e spazi. Oltre a ciò definisce futuro la realtà virtuale e lo schermo border less.

    Questo è quanto, non c’è altro da aggiungere, può piacere o non piacere a ognuno di noi ma questa è la loro scelta.

  • Shore

    tua opinione personale. Come per me puoi aver buttato soldi in un iPhone 7. Coloro che hanno “buttato” 1200€ hanno di meglio da fare che menarvi il torrone anzi, se proprio vogliamo essere obbiettivi siete voi che continuate a menare il torrone a loro. Godetevi i vostri smartphone e non giudicate gli altri che hanno gusti diversi dai vostri

  • Pietro

    Beh ognuno ha le sue idee ma io potrei definire “futuro” anche l’acqua calda se avessi sempre vissuto senza la stessa e da poco avrei installato lo scaldabagno per casa mia l’acqua calda sarebbe il futuro con tutte le sue applicazioni. Quello che dico e’ che ovviamente e’ “futuro” quello che a casa propria prima non c’era ma non esiste solo Apple. I telefoni borderless esistono da qualche anno, il face id anche. Lo dicevo ieri un S4 del 2013 ha lo sblocco via face id..ok magari non sarà preciso ma parliamo di tecnologie di quasi 5 anni fà. Lo stesso non e’ borderless ma ha il display oled. Io voglio solo essere obiettivo. Sono fan di Apple ho avuto il 3g,3gs,4,5,6,7 ma gli smartphone non sono solo Apple. Quindi si dentro casa sua Apple ha fatto qualcosa di innovativo ma basta guardare i vicini di casa che queste “novità” esistono e sono implementate già da anni su altri smartphone 🙂

  • ignorantonesquolastico

    Io si.
    Ah, è anche certificato ip67 quindi puoi andare fino a 1 metro di profondità.
    Io lo lavo anche sotto il rubinetto.

    Comunque il touch id: hai le mani bagnate e non si sblocca, hai i guanti non si sblocca. Quindi non è il massimo neanche il touch id ma non ho letto grandi polemiche a riguardo.

  • Pietro

    E’ sottointeso che qualsiasi commento su un Forum e’ e resta esclusivamente personale. Per questo si “discute” senno’ non avrebbe neanche senso commentare. Il senso del mio discorso era che io di futuristico non ci vedo nulla. Per il resto ovvio che ognuno decide come spendere i suoi soldi, ci mancherebbe.

  • Shore

    non volevo essere offensivo eh, però alcune critiche mi sembrano giuste, altre eccessive. Noto un certo accanimento di alcuni, solo questo. Peace & love 🙂

  • ignorantonesquolastico

    Ciò che mi mette tanti dubbi è la dimensione del display.
    Vedo che è più stretto e vedo che le app non ottimizzate sono piccole come un iPhone non plus.
    Speriamo bene.

  • Stefano

    Certo hai ragione, ma apple ci è arrivata ora, non poteva dirlo prima di esserci arrivata che questa sarebbe stata la loro strada. Forse confondi il concetto di costo beneficio di questo iPhone X che per me non vale quanto costa, per l’uso che ne faccio io, e il futuro della compagnia Apple.

  • Stefano

    È così. Il display è più piccolo di un iPhone plus e la app sono più strette e quindi meno grandi nella visualizzazione globale.

  • Pietro

    No non mi sono offeso ci mancherebbe forse sono io che mi ero espresso male. Parlavo anche di psicologia spicciola. E’ logico che se avessi speso X per trovarmi poi qualcosa che in effetti non li vale non ammetterei a me stesso ne agli altri di aver fatto un’acquisto direi “evitabile” ma direi che e’ la cosa più stratosferica del mondo. Non c’e’ nessun accanimento da parte mia contro nessuno, ripeto ognuno spende quanto ed in cio’ che vuole. Peace and love for you too 🙂

  • ignorantonesquolastico

    Già, è proprio questo che mi mette il dubbio. Io non lo ho visto, mi arriva a dicembre e spero di trovarmi bene comunque.

  • Pietro

    Condivido in toto. Per loro e’ la novità e la nuova strada. Per me e le mie necessità , come giustamente dici tu, il rapporto costo/beneficio e’ nullo. Personalmente avendo sempre un’imac di fronte io sarei restato con il buon “vecchio” iphone 5 per quello che ci faccio io, poi per una serie di rivendite ed offerte ho preso il 6 e poi il 7. Resta comunque il fatto (e vado OT) che con 1200 ti prendi un buon “vecchietto” + un laptop o un android di fascia media sempre + laptop. Poi come scritto sotto ad un’altro utente ognuno ha i suoi gusti e spende i soldi per come meglio crede 🙂

  • Davide

    Non funzia con quelli che bloccano le onde a circa 980 nanometri , gli altri polarizzati vanno bene. Detto questo non so come puoi scoprire quali bloccano a quale lunghezza d’onda

  • Davide

    Dipende se la lente blocca lunghezze d’onda di circa 980 nm , da quanto ho capito

  • fred

    bello, c’è una differenza sostanziale di prezzo rispetto a quello americano. Credo che lo prenderò la in occasione del mio viaggio estivo

  • Shore

    Guarda, penso che bene o male tutti i possessori di iPhone X siano consapevoli che i soldi che hanno cacciato fuori non sono proporzionali al valore effettivo del bene stesso acquistato. Questo discorso andrebbe esteso a tante altre cose e non se ne verrebbe più fuori. La novità, per quanto poca innovativa possa essere per te, c’è e la paghi. Buona giornata 🙂

  • Shore

    Interessante, sono completamente ignorante in materia però

  • Davide

    Ahaha io ho studiato l’ir nei due mesi scorsi, w il chimico

  • anddrea

    Penso al lato pratico, svisare velocemente il contenuto delle notifiche al mattino con mezza testa ancora sotto il cuscino, in scrivania al lavoro appoggiato sul tavolo senza doverlo per forza sollevare, in riunione ecc ecc

  • Shore

    ho un 5 e pare che anche io sono capitato nell’anno sbagliato per cambiarlo 🙂 Comunque l’ho comprato e dovrebbe arrivarmi i primi di dicembre. Molti commenti mi sembrano di persone prevenute…Ho fatto il tuo stesso ragionamento, ho 14 gg di prova 😉 Riguardo allo sblocco con il codice …chapeau…chissà se l’hanno capito

  • Non sai veramente di cosa stai parlando!

  • Shore

    Può darsi anche che hai ragione considera però che ognuno ha le sue abitudini. Personalmente raramente lascio il telefono appoggiato, lo prendo quasi sempre in mano. Poi penso che bisogna provarle le cose per dare un giudizio (non dentro in un Apple Store ma nel quotidiano)

  • Luca Ansevini

    Con quella non attiva funziona perfettamente avevo già provato. Mi sa che sotto questo aspetto ci sia ben poco da fare.

  • Domenico Nota

    mi chiedo, ma ora senza il tasto home il taptic engine che simula il clic su iphone 7/8 a cosa serve in un iphone X?

  • antonio

    Recensione di parte a parere mio

  • giacodsx

    strano che non sia citato nemmeno un difetto o un qualcosa che possa e o debba essere migliorato quando tutti gli altri recensori nella scena nazionale , chi più apple fan chi meno, riportano problemi con surriscaldamento, app che si chiudono e background gestito male, colore schermo non preciso anche con true tone attivo, fotocamera ecc…….ognuno spende i suoi soldi come vuole ma spendere 1200 per un dispositivo che a detta di Ive ancora deve essere ottimizzato ed evoluto…no! voglio il top si ma il top dal momento che lo uso!

  • Michele Trotta

    Se è così nemmeno l’iPhone 7 ha molto di innovativo rispetto al 6 e la differenza è tanta in termini di soldi perciò per come la vedo io fare 30 rate per uno piuttosto che per l’altro è da fessi non prendere l’ultimo modello che dalla recensione forse non sembra che abbia chissà cosa ma poi nell’uso quotidiano vedrai che le differenze ci saranno.
    Su quella fascia di prezzo abbiamo il Note 8 che più dell’S8 non ha nulla ma costa 400 euro in più senza contare che non avrà aggiornamenti rivoluzionari a differenza di iphone X che ogni anno si aggiornerà ed avrà le ultime implementazioni di casa Apple.

  • Max

    Non lo ha detto perché NON esiste nessuno dei “problemi” che hai elencato!!! Anche con giochi pesanti è l’iphone che scalda meno in assoluto!!!
    App che si chiudono??? Quali? Dove?? Quando???
    Background “gestito male” ??? Cosa vuol dire??? NULLA!!!! Sono frasi buttate li senza senso!!!

  • Shore

    interpretate come meglio credete ovviamente. TUTTI gli smartphone che escono devono essere ottimizzati, anche quelli che costano 1000€. Per questo vengono rilasciati aggiornamenti e quant altro. Tutti questi problemi sembra che li fate solo quando si parla di Apple. I Google Pixel 2 spediti senza OS ad alcuni utenti, lo schermo tendente al blu, ecc.ecc.??!! Tanto per citarne uno

  • Max

    In ogni caso disattivando “richiedi di giardare face id” funziona con qualsiasi occhiale!! Ne ho provati diversi

  • giacodsx

    allora vallo a dire ai recensori di altri blog molto conosiuti che hanno buttato li parole senza senso…io questo ho sentito e questo in soldoni hanno detto. …chi + apple fan e user chi meno. io ho iphone 8 e S8 perchè entrambi mi piacciono ed entrambi a modo loro sono unici. iphone x…? ora no, ancora tanti dubbi.

  • Max

    Scusami se mi permetto…. ma dipende da persona a persona!!
    A te è caduto 3 volte in una settimana… a me l’iphone è caduto 2 volte in 10 anni (quasi) di utilizzo!!!

  • giacodsx

    ma infatti Big G nn è da meno….io ho solo detto che questa recensione era strana dato che in giro non si elogi tutto dell ‘ X

  • Max

    Semplicemente non sai cosa dici perché non l’hai provato….

  • Max

    Un altro che parla per partito preso…

  • Shore

    ha sicuramente dei difetti, come tutti. E’ da una vita che dico che non esiste lo smartphone migliore in assoluto. Ormai si equivalgono tutti. L’ago delle bilancia lo fa pendere l’esperienza d’uso, in termini pratici io preferisco (ancora) iOS ma sono ben consapevole che non è il migliore.
    Ho un iPhone 4 perfettamente funzionante che uso da secondo telefono e un 5 aggiornato fino a qualche mese fa. Quest’ultimo ha ben 5 anni ed è perfetto. Io guardo queste cose non cosa scrivono i blogger,ecc.ecc. sia favore che contro ovviamente

  • Max

    I blog… i recensori…. io ce l’ho in mano amico! Ho la fortuna di abitare vicinissimo a due apple store (vivo a Firenze) e potrei andarlo a restituire oggi stesso e mi darebbero tutti i soldi indietro!!! Tutti!!!
    Ma me lo tengo stretto perché è VERAMENTE un pezzo di futuro che ha già migliorato alcuni aspetti del mio quotidiano!

  • giacodsx

    e sono contento per te …tu parli della tua esperienza di uso e io di come fosse strano che gente che per lavoro prova i telefoni abbia riscontrato dei problemi mentre qui nessuno. mi sono posto una domanda e ho scritto qui la mia domanda…tu non mi stai dando spiegazioni. 🙂 enjoy your X

  • Shore

    Sono d’accordo con te.

  • E K

    Come potete scrivere ben venuti nel futuro e tutte queste esaltazioni gratuite?

    È fragile, lo avete testato voi stessi.
    È piú scomodo, troppe gesture e l’immediatezza se ne va.
    Il face ID ha giá dimostrato fin troppi problemi (limiti che win Hello non ha).
    Le temperature di esercizio sono ridicole e se anche faranno un fix per l’inverno non riusciranno a farlo per l’estate.
    IOS va migliorato (questione di tempo, ma l’os é molto acerbo).
    La cam é molto piú scarsa della concorrenza (in modalitá foto).
    L’estetica é molto opinabile, ma inserire le corna ed imporre questo stile quando a breve qualcun’altro troverá la soluzione vincente é abbastanza poco furbo.
    Lo schermo é un banale amoled pentile di 2 generazioni fa come risoluzione.
    Le riparazioni costano quanto un iphone nuovo.
    Il costo di partenza é esageratamente alto in relazione ai punti precedenti.

    Cosa hanno creato per essere il futuro?
    Il face ID!
    …che funziona male (e come detto, m$ ha giá un sistema simile dal 2015 e pare funzioni meglio e sia piú facile da produrre.)

    Tutto il resto esisteva giá da anni.

  • E K

    Ma tanto d’inverno il tel non funziona a causa freddo.

  • Alessandro Lungo

    Face ID “più pratico” del Touch ID? Ma dai… un po’ di decenza!

  • Michele Trotta

    Perché quando clicchi sul Touch ID non è uguale ?

  • Shore

    immagino che sei un altro possessore scontento

  • Shore

    ma hai letto l’esperienza diretta di molti utenti che ce l’hanno o ti limiti a leggere quello che ti piace? Io continuo a pensare che siete dei gran rosiconi con questi commenti (anche i rosiconi esistono da anni)

  • Shore

    Quando la volpe non arriva all’uva…..

  • Shore

    Al lato pratico ognuno ha abitudini diverse. Personalmente non uso quasi mai il telefono appoggiato e ce l’ho sempre frontale a me in mano

  • Shore

    😂😂😂

  • Vincenzo

    Appunto. Quindi dove sarebbe il guadagno in termini di immediatezza?

  • pasquale

    Ordini iPhone X con consegna da 21 a 28 novembre –
    Ho ricevuto adesso la mail che l’phone è stato spedito via DHL.
    Ci sono altri nella mia stessa situazione?

  • Riccardo

    “Benvenuti nel futuro”…
    Eh già…per un’azienda come la Apple che a fine 2017 fa uscire il suo primo device bordless con risoluzione (QUASI) 2k…

    Facciamo così…”APPLE BENVENUTA NEL PRESENTE!”

    Ah no! mi dicono dalla regia che in Marzo è già uscito uno smartphone bordless da 5.8 pollici con risoluzione 2k… (S8)…

    Allora diciamo…”APPLE BENVENUTA IN MARZO 20″

    Ma dai ma se parliamo di bordless allora direi di tornare indietro al MI MIX quindi…

    “APPLE BENVENUTA IN NOVEMBRE 2016!!!!” AUGURIIII!

  • fldsmdfr

    molti non hanno ben compreso una cosa. una volta sbloccato puoi accedere alle app con autenticazione alle password del browser, ai documenti con password, senza fare niente.le notifiche nella schermata di blocco te le mostra solo se ti riconosce e puoi interagire con le notifiche senza sbloccare il telefono, perchè si già sbloccato. puoi cancellare una mail dalle notifiche senza loggarti. il nanosecondo risparmiato a sbloccare il telefono col touch-id, viene ampiamente ripagato nell’utilizzo del telefono.

  • fldsmdfr

    hai ragione, non è più pratico, è molto più pratico; e prima che ti incazzi, è molto più pratico PER ME.

  • Shore

    Bravo ci mancavi te

  • Shore

    Secondo me sprechi fiato.

  • Alessandro Lungo

    PER ME no… e non incazzarti mi raccomando

  • Shore

    Molti non sanno di cosa parlano e parlano, è questo il problema.

  • fldsmdfr

    l’hai riportato in negozio?

  • fldsmdfr

    onestamente me ne sbatto 😀 ma sono carucci quando si crucciano 🙂

  • Michele Trotta

    No, non hanno tolto il Touch ID per renderlo più veloce ma per guadagnare spazio.
    L’immediatezza a mio parere è rimasta invariata.

  • Shore

    🤣🤣🤣

  • CAIO MARIOZ

    Mi hai fatto rosicare, dato che devo ancora provarlo 😂

  • ignorantonesquolastico

    Eh?

  • Savuz

    Per scaldare ti posso confermare che scalda. Ce l’ha il mio capo e lo abbiamo confrontato col Note8 del mio collega. Giocando allo stesso gioco era il Note a rimanere freddo (o comunque meno caldo dell’X)

  • Luigi Mendico

    Io la sciarpa non la uso (mi da anche fastidio) comunque ho provato e se è scoperta la bocca funziona benissimo

  • Shore

    Strano, quello del mio vicino è freddo in ogni utilizzo rispetto al Note di sua moglie

  • Shore

    Buono! Io sono nella fascia dal 4 al 12 dicembre magari anticipano anche a me. Per caso si è aggiornata la data di consegna anche sull’App?

  • Shore

    Come fa a riportare una cosa che non ha?? 🤔 Suvvia! Gliel’hanno detto i blogger e gli utonzi qui sopra che non funziona!!

  • Jasmine Assal

    Buonasera a tutti! Ho letto tra i commenti qualche « chicca » per acquistarlo senza aspettare tempi infiniti.. come usare il sito istocknow la sera..
    A me da disponibilità dal sito, ma una volta che mi riporta all’Apple store la disponibilità torna a 3-4 settimane di attesa! 😔
    Qualcuno avrebbe qualche consiglio? Come funziona?
    Vi ringrazio!!

  • Shore

    Per caso abiti vicino un Apple Store?

  • Jasmine Assal

    Si.. ma al momento non mi da la disponibilità per il ritiro.. ☹️

  • Jasmine Assal

    Si ed al momento non mi da la possibilità di ritirarlo ☹️

  • Jasmine Assal

    Shore si abito vicino al fiordaliso ☹️

  • Jasmine Assal

    Si al fiordaliso ☹️

  • Jasmine Assal

    Si, vicino al fiordaliso ☹️

  • gigio67

    Mi spiace che ad un mio commento, giusto o sbagliato che sia, ci debba essere gente come te che passa subito alle offese verbali e da consigli su come collegare il cervello, ma é il bello delle chat.

    Se leggi bene non ho mai detto che l’ho provato 10 minuti all’apple store ma che li ho comprati entrambi! All’Apple store mi hanno solo consiglio qualche giorno prima l’8 Plus per la batteria e per le prestazioni della fotocamera che sono praticamente identiche.

    Su discorso del pirla ti allego il tuo post e leggi bene … “pirla qui sul forum ” é abbastanza chiaro non credit ?

    https://uploads.disquscdn.com/images/6f612751e9ff75be90557be13c5195d87c4760a908c209108d6e157e2d228739.png

    Concludo confermando la mia massima stima per Andrea Cervone che seguo da anni quando ancora questo blog era alle prime armi e di cui mi sono sempre fidato. Resto dell’idea che questa recensione mi sembra un po’ troppo esagerata … e quindi mi chiedo come mai così diversa dalle precedenti.

    Però se preferisci, iPhone X bellissimo TOP, recensione fantastica. Mi spiace di aver reso l’phone X perché se l’avessi letta prima avrei cambiato idea.
    Bye bye

  • Jasmine Assal

    Non mi carica i commenti, ti avrò risposto 200 volte 🤪 si abito vicino al fiordaliso ☹️

  • Shore

    Ogni ulteriore commento è superfluo poi c’è il rischio che ti offendo davvero (se non capisci, non capisci) buonanotte

  • Shore

    Più che trovarlo online disponibile è più probabile che lo trovi in un Apple Store. Da quello che ho potuto vedere spesso, anche se con pochi pezzi disponibili, ci sono arrivi in diversi tagli di memoria e colori. Stamattina erano disponibili sia al Fiordaliso che al Carosello

  • Shore

    Ti ho risposto qui sotto Jasmine 🙂

  • gigio67

    Condivido. Buonanotte

  • gigio67

    Ok ho capito male io.
    Buona notte.

  • gigio67

    Ok ho capito male io. Buona notte

  • ROOT

    Perché dopo come fai ad utilizzarlo se non puoi usare le mani?

  • ROOT

    Ahahah rimane comunque brutto, che c’entra?

  • Bhe74

    Che ti ti aspettavi dalle stesse persone che osannano un tel con lo schermo a canottiera?basta che ci mettono una mela.

  • Luciano Verdicchio

    Quindi confermi che quando nel video delusione sembrava volessi chiudere iPhoneItalia perché non si leggeva la pecentuale di batteria nella home hai detto una cosa giusto per fare il video acchiappaclic?

  • fldsmdfr

    calmo, respira, è pur sempre un telefono 🙂 è logico che non sa neanche di cosa si parla, ma evidentemente la cosa lo ha turbato, chissà poi perchè

  • gigio67

    Chiedo scusa ad Andrea per aver commentato in modo negativo la sua recensione.
    L’ho riletta e pur avendo in qualche punto opinioni divergenti sull’uso dei benchmark é in generale corretta e come al solito molto ben fatta.
    Grazie Andrea

  • E K

    Ho letto i commenti estatici degli iSheep italiani, ho letto i commenti moderati dei recensori tedeschi ed ho letto le recensioni critiche dei blogger che non vivono per Apple. Poi ho letto gli articoli sulle componenti interne e sulle tecnologie usate. Mi sono fatto una mia idea e la espongo.
    Se criticare un prodotto che di innovativo ha solo il proiettore di punti per te significa essere rosiconi, hai seri problemi di personalità. Renditi contro che il mondo non gira attorno alla Apple, ancor meno attorno agli iphone e definitivamente meno attorno all’ultimo presentato. È semplicemente un oggetto che in 1 anno sarà superato in tutto dal nuovo iPhone e dalla concorrenza. Non ha nulla di speciale ne di magico. Criticarlo è lecito quanto acquistarlo. Il prezzo è troppo alto per quelli che offre, ma non è un prezzo alto in termini assoluti, è assolutamente abbordabile. Semplicemente non ne vale la pena. Kapeesh?

  • Claudio

    Ciao Giuseppe, complimenti per il video-articolo come sempre.
    Posso chiederti che video fai girare sulla TV alle tue spalle?
    Grazie Mille! CIAO

  • Michelinu

    A me piace e pure tanto. Se avessi voluto comprare il solito V30, S8 o Note 8 non avrei preso l’iPhone.

  • Shore

    Si possono esporre le proprie impressioni e pareri senza necessariamente insultare e/o offendere ma capisco che per alcuni riesce difficile. Anche io mi sono fatto un idea di quanto ho letto in giro e trovo tutto molto divertente, sia i pro che i contro. Detto ciò ti posso dire tranquillamente che se davo retta a quello che leggevo in giro, dai più seri blogger e siti di informazione ai meno, non mi sarei mai comprato nessun dispositivo. Prova sul campo, esperienza d’uso fanno un dispositivo migliore degli altri tutte le altre cose sono chiacchiere da bar. Opinione personale, kapeesh? Buona giornata .

  • Dale Cooper

    Quindi il Touch ID è leggermente più veloce e pratico nello sblocco, ma il Face ID è più comodo in tutte le altre occasioni in cui ci veniva chiesto di utilizzare l’impronta… in effetti ha senso, non ci avevo pensato!

  • andreaRS94

    ragazzi 2 domande: ma su iphone x come si fa a passare da un app alla home senza chiuderla? mi riferisco alla funzione dove con gli altri iphone quando era aperta un app bastava premere il tasto centrale per andare sulla home senza chiudere l’app.
    seconda domanda: se volessi far sbloccare il cellulare con codice ad un mio amico o alla mia ragazza, come dovrei fare? su internet vedo che lo sblocco con codice viene abilitato solo quando face id non riconosce il volto per 4 volte. ma se sto guidando o comunque volessi farlo sbloccare ad un altro soggetto senza usare face id ma inserendo il codice, come si farebbe??

  • Dale Cooper

    Se cercavi un’esperienza di display simile al plus non penso la troverai, il plus ha uno schermo più largo e le app si vedono più grandi. Diciamo che è un compromesso, perché sicuramente ne guadagnerai in comodità di utilizzo e portabilità.

  • Alessandro Lungo

    No, perché quello che ho provato non era mio

  • Stefano

    La gesture swipe up sostituisce il tanto home.
    Per far sbloccare il telefono a un altra persona che conosce il codice non c’è una soluzione rapida.

  • ROOT

    Poi per utilizzarlo come fai?

  • ROOT

    Se avessi voluto comprare il solito iPhone, non avrei preso un medio gamma Android. Di cosa stiamo parlando? Ti sembra che un trapezio in mezzo al display che taglia i contenuti è qualcosa di positivo solo per migliorare l’estetica del terminale?

  • Michelinu

    Non taglia affatto alcun contenuto se non lo decidi te. E ne migliora anche il design.
    Se non vi piace non è un problema mio, sarà contento chi ancora lo sta aspettando 🙂

  • ROOT

    Ci mancherebbe, se ti piace ottimo. Quando non taglia i contenuti è ancora peggio perché rende tutta la barra vicino uno spazio morto. Ora anche i siti web devono adattarsi a queste nuove linee.

  • Michelinu

    Eh? Ma hai almeno un iPhone X?
    Da come parli mi sa che non sai neanche come funziona..

  • E K

    Ottimo argomento, e lo condivido, le info online sono solo una prima scrematura, se il terminale mantiene il mordente si passa alla prova, come dici tu.
    Ma, seriamente, dov’è che ho offeso?

  • don’t feed the trolls 😉

  • ROOT
  • ROOT
  • Michelinu

    Ripeto, non hai iPhone X e fai bene a non comprarlo. È brutto e costa troppo. Ti saluto.

  • Gianni

    Batteria davvero ottima, nessuna voglia di tornare alle dimensioni del 7 Plus, jom mi manca nulla. https://uploads.disquscdn.com/images/033710cccdfb6fbbcc98fc15482c473f249c7ba46a3b2e28ca4c9ad1120fff57.png

  • Ciao, è uno screensaver della Apple TV 🙂

  • Grazie mille 🙂

  • Il 2017 è l’anno dei borderless per tutto (TI PREGO non citarmi il Mi Mix del 2016 che IO ho provato ed era più un prototipo che altro. La risoluzione 2K è perfettamente inutile su questa diagonale di schermo e anche Full HD sarebbe stato ottimo. Citi S8 che se lo usi in 2K arrivi alle 16 che è scarico (anche questo, IO l’ho provato e quindi non parlo a vanvera). Classico commento da troll medio. Complimentissimi e a te e all’amico che ti ha messo pure like.

  • Magari provarlo prima, giudicarlo dopo. Io l’ho fatto. Tu?

  • 1) Ogni telefono è fragile e se non lo fai cadere è meglio. Questo è più fragile ed è oggettivo, ma un Galaxy S8 non è da meno.
    2) Temperature de che? Ma seriamente? Basta ogni difetto millantato in rete a convincervi di un qualcosa?
    3) Cam molto più scarsa della concorrenza neanche commento perché fai ridere e basta (ah, 101 punti su DXomark se ti interessa, Pixel 2 98).
    4) Lo schermo è un OLED ed è il migliore in commercio (fonte: DisplayMate)
    5) Face ID funziona meglio di ogni altro sensore simile.
    6) Sei un rosicone da paura e mi sono accorto di aver già speso troppo tempo a risponderti. Tanto non mi aspetto tu capisca. Buona vita!

  • L.Lort

    Una volta che hai inserito la destinazione non devi più toccarlo, ci butti l’occhio ogni tanto e segui le indicazioni vocali dal Bluetooth nel casco

  • Riccardo

    S8 batteria

    Guardati il video linkato. C’è ne sono a milioni che provano che S8 nonostante il 2k e Android dura di più di iPhone 8 e 8 plus con risoluzioni da medio gamma (anche se ormai tutti i medio gamma sono full HD…).

    Forza guardati il video e rispondi fenomeno di un fanboy che non sei altro

  • Non ho bisogno di guardare video di persone che usano un telefono diversamente da me, avendo io stesso usato un S8 per mesi. Detto questo, i tuoi commenti da rosicone trasudano ignoranza da ogni poro. Magari un giorno ti regaleranno un iPhone X e cambierai idea.

  • fldsmdfr

    Infatti è così

  • fldsmdfr

    Non avevo dubbi

  • Gianni

    Perché in moto come attivavi il telefono, col touch id? Cioé giri in moto senza guanti? O guidi guardando il telefono? Comunque face id migliorabile ma adesso che ho iPad Pro 10,5” e iPhone X non tornerei più indietro. Questione di abitudine.

  • Gianni

    Si può giudicare e criticare, che siano 100 € come 10000 €, ci mancherebbe. Sto leggendo dei commenti esilaranti. In taluni casi mi ricordano la favola della volpe e l’uva.

  • Riccardo

    Quello linkato è uno dei tanti test che dimostrano OGGETTIVAMENTE che hai detto una vaccata. La durata della batteria è migliore su S8.

    Anche a me il mio 6 plus dura 2 giorni con una sola carica ma perché non ne faccio un uso smodato.

    Quello è un test con stesse app e stesso utilizzo con identiche condizioni. È inconfutabile e “stai dicendo un mare di [email protected]” cit. R. Benson

  • pako8x

    Ma a nessuno viene in mente che il faceID, feature che non porta assolutamente nulla di innovativo per noi utenti (a parte un inutile effetto wow iniziale), chieda in cambio un po’ troppo della nostra privacy, tipo una scansione digitalizzata ed estremamente accurata dei nostri lineamenti?
    Certo, Apple afferma che i dati sono è saranno sempre in locale, ma intanto se qualcuno mi ruba l’impronta chi se ne frega (o quasi), ma sul volto sarebbe davvero la fine per la mia privacy. Con qualche tool di riconoscimento facciale sarebbe facile individuarmi in poco tempo su milioni di filmati su telecamere di tutto il mondo, molto più facile rispetto al quello con la foto. Anche se in futuro la implementeranno tutti i produttori me ne terrò debitamente alla larga!!

  • Jasmine Assal

    Quindi dite che se vado direttamente all’Apple store fiordaliso a Milano la mattina all’apertura ho possibilità di trovarne uno? 😱

  • Shore

    Piuttosto che andare di persona controlla dall’app…hai la disponibilità in tempo reale

  • Giuseppe

    Non sbagli….

  • Pablito

    Sembra che hai provato un altro telefono

  • germs bet

    Pugh

  • Dario Brivio

    sto scoprendo nuove cose su sto iphone X. Avete provato a fare doppio tap con tre dita? Compare una lente di ingrandimento con varie funzioni. Non ne capisco del tutto l’utilitá.

  • William

    Be ci credo,con quello che hanno speso dovranno pure difenderlo il loro “rene” 😂

  • William

    Eh si,perchè tu in moto non usi l’iphone? 🤨😑

  • Mastro Tracco

    Ma quanto sei maleducato ? Ma porta rispetto a chi è proprietario di queste pagine, hater da due soldi, torna a farti mettere i like su hdblog

  • Mastro Tracco

    Quindi passi la tua vita a leggere info su iPhone, ma compralo e risparmia tempo! Che tristezza che fai

  • Mastro Tracco

    Anche con True Tone attivo… cavolo io True Tone cambia il bilanciamento del bianco per rilassare la vista in funzione della luce esterna e non per rendere i colori più veri ma più falsi

  • Il tuo concetto di “oggettivamente” è davvero interessante!

  • Mastro Tracco

    Una volta sbloccato secondo te è più comodo avere tutto sbloccato e attivo con il Face ID o ogni volta rimettere l’impronta ? Il telefono per usarlo si deve guardare!

  • Mastro Tracco

    Quando lo usi, che ti riconosce costantemente e non devi tutte le volte riaspettare appoggiando il dito

  • Mastro Tracco

    Sottile è sempre meglio se mantieni la stessa autonomia e aumenti le prestazioni, farlo più sottile e ridurne le prestazioni e batteria allora è meglio farlo un pelo più spesso.

  • Mastro Tracco

    Non devi sollevarlo, basta avvicinarlo

  • Mastro Tracco

    1 la pubblicità in cui si butta in piscina è per Apple Watch, in nessuna pubblicità si butta con iPhone in piscina.
    2 lo dicono pure nella pubblicità e nel sito che non va immerso, al contrario dei concorrenti che comunque non garantiscono danni da acqua.
    3 certo che spiegano i limiti degli OLED per non coprirli in garanzia, ma almeno lo spiegano ! Prova ad andare con un altro terminale dove non lo spiegano e non lo riconoscono in garanzia.
    4 tutti hanno sempre avuto fotocamere sporgenti. solo iPhone le ha fatte a filo per anni, ma ora che Apple le fa sporgenti vi accorgete di questa cosa e la concorrenza fa telefoni più spesso al centro dove c è la fotocamera pur di far bagnare gli hater .
    5 il caricabatterie forse è l’unica cosa che potresti aver ragione

  • Carlo

    Una domanda. Se ricevo notifiche di ricezione di vario genere (email, messaggio, chat, etc) e dovrebbe venire visualizzata una notifica anonima (senza anteprima del messaggio) per ogni ricezione nello schermo bloccato. Guardo lo schermo per vedere che tipo di notifica sia, ma non voglio che venga sbloccato o oppure che mostri il contenuto del messaggio. Attualmente non c’è problema, perché per sbloccarlo e vedere il contenuto della notifica devo sbloccare la home con il Touch ID. Con il Face ID, nel momento in cui guardo lo schermo per vedere quali e quante notifiche, si sblocca automaticamente e mi rivela i contenuti delle notifiche oppure devo compiere qualche altra azione dopo lo sblocco automatico?
    Grazie

  • Pietro

    Non la penso come te (sono punti di vista). Io per esempio il 7 posizionato sul tavolo lo sblocco col dito in tempo zero senza sollevarlo e poi prendo fra i preferiti e chiamo. In questo scenario cosi’ semplice ma normalissimo il telefono rispetto al mio viso e’ a 90 gradi e non ho bisogno di guardarlo in modo diretto. Idem per tutte le altre operazioni. Purtroppo (forse si forse no) ho avuto fretta ed ho preso il 7 prima che uscisse l’8 ma già con il 7 il touch id ha raggiunto la perfezione. Il 6 (riferendomi anche ad altri post) aveva un touch id ancora acerbo bastava la minima sudorazione con non andava…il 7 mi riconosce le 4 dita registrate in tempo zero. E’ verissimo che per la maggior parte dei casi lo “guardi” il telefono ma ci sono situazioni giornaliere nelle quali usare le dita al posto del riconoscimento facciale risulta molto più comodo.

  • E K

    Seehh ovvio, se non preghi per quella religione sei un rosicone. Ciaoone proprio, come dicono dalle mie parti. E visto che ho tempo, visto che sono in aeroporto, vorrei risponderti
    1- verissimo, ma nessun telefono costa quanto ip x.
    2-il range di uso di prodotti di consumo va da -5° a +45°, quelli di ip x va da 0° a +35°, vai in spiaggia in Sardegna e scopri che i 35 non li hai nemmeno all’ombra, com’è che gli altri (anche gli altri iphone) possono e questo no? Ed Apple ha annunciato un fix per il problema del freddo, quindi È UN PROBLEMA RICONOSCIUTO.
    4-lo schermo è un amoled Samsung pentile con risoluzione inferiore a quelli montati sui top Samsung. Pertanto anche solo per la risoluzione non è il migliore, il resto è equivalente, puoi argomentare sulla taratura, al massimo.
    5-non esiste altro sistema tridimensionale su smartphone o laptop, pertanto essendo l’unico è il migliore, se invece analizziamo il riconoscimento del volto anche bidimensionale, Windows Hello ha riconosciuto i gemelli, non si sblocca con foto e ad ora neanche con maschere (ma nessuno lo ha calcolato molto, sebbene esista da 2 anni).
    6-criticare chi grida al miracolo per un oggetto che chiunque si può comprare (il prezzo è esoso rispetto a quello che offre, ma in senso assoluto è abbordabilissimo, pago di più per obiettivi fotografici che uso infinitamente meno di un telefono, giusto per dire) può risultare fastidioso per chi idolatra l’oggetto come un feticcio religioso, ma non ha niente a che vedere con la volpe e l’uva, forse voi religiosi da multinazionale (e giusto per chiarezza, ci metto voi pecore come i samsungani o i windowsari) siete troppo poco obiettivo… Poi, sarà un caso ma con i Cervone ho sempre litigato, li ho sempre trovati stolti, vuoi a tutti i costi fare parte del gruppo? Potresti essere l’eccezione.

  • lonewolf

    Quando la volpe potrebbe comprarsi il vigneto, ma non gli piace l’uva ….

  • Mastro Tracco

    Basta che lo guardi e si sblocca il contenuto delle notifiche

  • Shore

    Anche

  • Bhe74

    Complimenti a te per la recensione priva di ogni fondamentalismo Apple 😉

  • lollipop

    Una volta che lo provi ti ci abitui

  • Riccardo

    Stesso utilizzo di due smartphone piazzati li davanti alla telecamera. Stesse app utilizzate.

    Non puoi arrivare tu e dirmi “ah provato con le mie mani”. [email protected] pazzesca in quanto non riuscirai mai a riprodurre lo stesso ed identico utilizzo con due dispositivi diversi.

    Ma da come vedo…solita risposta non argomentata. Non sai cosa dire ma il commentino ce lo dovevi mettere. Le prove sono sotto gli occhi di tutti…Il fanboysmo è un fatto vostro personale. Se avete problemi risolveteveli da soli.

  • Joker

    Ma ci credi almeno tu a quello che scrivi ?
    Diventerà l’iphone più venduto di sempre e tu spari sta roba ?

  • Joker

    Dalle recensioni non c’è uno che ne parla male,sblocco nel 100% dei casi.

  • Joker

    Stai dando del patacca a tutti,forse ti stanno dando a dosso perchè hai scritto una cosa strana non credi ?
    Come fai a dire che togliersi un guanto è più veloce di abbassare qualche centimetro di sciarpa ?

  • Vieri

    😊😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  • Andreww

    Ragazzi ma chi di voi ha notato che inclinando il display(senza true tone attivo) anche di mezzo centimetro, il giallo diventa più bianco?
    Tanto che parte del display rimane giallognola mentre l’altra rimane più bianca (se si muove il display inclinandolo leggermente avanti e indietro)

  • Michele Trotta

    LA cosa che non mi piace di questo iPhone X è che è stato presentato a settembre,commercializzato 10 gg fa e non se ne vede ancora uno nei negozi.
    Ci stiamo avvicinando a dicembre è ancora nulla,dopo 2 mesi dalla presentazione sinceramente mi aspetto uno sconto e non pagarlo come al day one.
    Tra un po’ slitterà il tutto a metà gennaio e non sono stati capaci di vendere un prodotto che la gente voleva comprare.

  • Alessandro Lungo

  • Andreas Dekard

    Domanda forse stupida… sapete se sia possibile rendere in permuta iPhone 8 acquistato poco più di un mese fa …nella pagina dedicate non compare come dispositivo previsto in permuta

    Grazie a chiunque vorrà rispondermi .

  • Roberto

    Andrea scusa, volevo sapere se il caricatore wireless in foto, funziona anche per apple watch serie tre. Altrimenti c’è qualcosa in commercio o devo aspettare Apple nel 2018?

  • massimo

    come si mettono i widget torcia e telecamera su blocco schermo?

  • Razor

    Quindi avevo ragione.. Cervone inizialmente rimase deluso da questo X.
    Ma sbaglio o fece anche un video?
    che non si trova più.. qualcuno lo potrebbe linkare ?
    grazie

  • Razor

    Scusate
    Ma il video-articolo dove Cervone diceva di essere deluso da questo X che fine ha fatto?
    Poi, in notturna con le foto come si comporta ?
    A me hanno detto che fa pena rispetto ai plus precedenti…

  • Lo trovi sempre sul nostro canale Youtube

  • Maurizio☢

    Comprato Iphone X circa 10 gg. fa ma risultato non funzionante. Dichiarato DOA, me ne hanno cambiati altri due stesso risultato. Problemi FaceID, suoneria e per non farsi mancare niente bug software. Sono in attesa, che un gruppo specialistico mi contatti.
    Sono l’ unico sfortunato con tre su tre non funzionanti o sono tutti difettosi?

  • Stefano

    Qualcuno sa dirmi il nome del gioco prima di real racing???