iPhone ricondizionati sold-out sul sito Apple - iPhone Italia

iPhone ricondizionati sold-out sul sito Apple

11 novembre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Un anno fa, Apple ha iniziato a vendere iPhone ricondizionati direttamente online, offrendo ai clienti la possibilità di acquistare a prezzo leggermente scontato i vari smartphone disponibili. Le vendite sono andate così bene che ad oggi è praticamente impossibile trovare iPhone ricondizionati sul sito Apple.

Fino ad oggi, gli ultimi iPhone ricondizionati disponibili erano iPhone 6s e 6s Plus, che ora sono introvabili su Apple Store Online. A breve dovrebbe iniziare la vendita degli iPhone 7 e 7 Plus ricondizionati, ma al momento non ci sono dispositivi disponibili, nè sappiamo quando verranno inserite nuove scorte di ricondizionati. E’ probabile che la situazione si sblocchi già nei prossimi giorni, ma dal lancio del programma “iPhone ricondizionati” non era mai avvenuta una cosa del genere.

Fortunatamente, il sito Apple non è l’unica alternativa per acquistare iPhone ricondizionati. In Italia ci sono portali come Trendevice che vendono iPhone ricondizionati e certificati, con disponibilità anche per i nuovi iPhone 8.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • k19

    Mah….alla fine è preferibile prendere lo stesso iPhone che Apple ti rifila con un piccolo sconto direttamente nei supermercati
    di tecnologia
    Tipo Unieuro Mediaword o Euronics
    che ogni tanto per svuotare i bancali di merce li offrono a prezzi bomba ma come NUOVI e con garanzia 2 anni
    mentre Apple se nn sbaglio da un anno di garanzia

  • Alessandro Lungo

    Apple dà un anno di un anno di garanzia perché la legge glielo permette. La garanzia di due anni è obbligatoria solo per il venditore al dettaglio, quindi in Apple te la danno se compri un prodotto in un loro Apple Store.

  • k19

    Mi riferivo alla garanzia dei ricondizionati….(1 solo anno o addirittura solo 6 mesi)
    Non a quello nuovo (anch’io so che i 2 anni valgono solo se acquisti in Apple store)
    Addirittura mi è capitato di perdere lo scontrino e di avvalermi lo stesso della garanzia, semplicemente perché ero registrato con l’e-mail .
    Adesso per varie ragioni non vado più ad acquistare in negozio Apple….

  • Alessandro Lungo

    Sì, hai ragione, se compri da loro l’acquisto è registrato in Apple e non hai bisogno dello scontrino.

  • Fabrizio Mazza

    Vengono definiti ricondizionati anche quelli che vengono riportati indietro dopo 2 giorni perché chi lo ha comprato ha cambiato idea o quelli vengono poi renseriti come nuovi?

  • papau

    I ricondizionati comprati in Apple Store (online o fisico) hanno 2 anni di garanzia. Ovviamente nascondono la cosa scrivendo “garanzia limitata di un anno” che è limitata ad un anno se lo compri altrove. Se vai in Apple Store a chiedere di questa garanzia, vedrai che inizialmente gireranno intorno alla domanda, ma se li pressi un po’ cedono.
    Prova.

  • Dale Cooper

    Possibile che dopo anni ancora esiste la leggenda metropolitana della garanzia di un solo anno per Apple?
    Comprando un iPhone (o iPad, iMac ecc.) in Apple Store, avrai la garanzia di due anni direttamente con Apple, mentre se lo acquisti altrove, la garanzia nel primo anno sarà sempre con Apple, mentre il secondo anno l’avrai dal rivenditore (quindi se acquisti da Mediaworld lo dovrai portare da loro).
    La differenza è che Apple nel primo anno offre Apple Care, quindi puoi portarlo in qualunque Apple Store del mondo, mentre il secondo anno lo devi portare esclusivamente nell’Apple Store dove si è acquistato il dispositivo (con lo scontrino, ma penso facciano anche senza) ed è la classica garanzia limitata ai difetti di produzione, non Apple Care.

    In ogni caso! la garanzia Apple è SEMPRE E COMUNQUE di due anni.

  • Gianluca Pertosa

    i ricondizionati hanno garanzia un anno

  • pixel

    Questo articolo non ha ragione di esistere per il pubblico italiano dal momento che Apple non ha mai venduto iPhone ricondizionati nel proprio store ITALIANO:
    https://www.apple.com/it/shop/browse/home/specialdeals
    Se provaste ad esempio ad andare nello stesso url statunitense, scoprirete come per magia l’apparizione di altri “ITEMS” come accessori, watch ed anche iPhone.

    Sul prodotto ricondizionato, è applicata la garanzia di un anno perché non venduto come nuovo. In questo caso possono essere stabilite delle limitazioni sulla garanzia che il cliente accetta quando effettua l’ordine.

  • papau

    contento tu di non conoscere le leggi…

  • Riccardo Vulpitta

    in teoria un iphone aperto risulta usato

  • Gianluca Pertosa

    Ti basta andare sul sito Apple a leggere

  • papau

    Sul sito Apple trovi scritto un anno di garanzia limitata anche per i prodotti nuovi. Comunque basta una telefonata e ti fai spiegare bene. Oppure aspetti che pomeriggio passo e chiedo io.

  • papau

    Confermati 2 anni da un ragazzo in Apple Store.

  • Franco

    Sinceramente io mi servo già da 3 anni su https://www.granderisparmio.it, sono prodotti originali con garanzia 12 mesi.