Il programma “Everyone Can Code” di Apple arriverà in varie università sparse per il mondo

Apple ha annunciato che il programma universitario “Everyone Can Code” dedicato alla programmazione in Swift sarà portato in tante altre università sparse per il mondo, dopo i primi test effettuati negli Stati Uniti.

Nel comunicato, Apple spiega che il programma “Everyone Can Code”  verrà portato in 20 nuove università in tutto il mondo, compresa la RMIT in Australia. Le università offriranno quindi la possibilità di imparare a sviluppare app in Swift, con un corso completo progettato da tecnici e insegnanti Apple. L’obiettivo del corso è insegnare a sviluppare app sia tecnicamente, sia a livello di design, indipendentemente dalle conoscenze iniziali dello studente.

Tra le università ad aver già attivato questo corso c’è la RMIT in Australia, che ha anche previsto delle borse di studio gratuite per gli insegnanti che desiderano imparare a programmare in Swift.

Queste le parole di Tim Cook: “Abbiamo lanciato l’iniziativa Everyone Can Code meno di un anno fa con l’ambizioso obiettivo di offrire l’insegnamento della programmazione al maggior numero di persone possibile. Il nostro programma è stato incredibilmente popolare tra le scuole americane e quello di oggi rappresenta un importante passo avanti per portare questo corso a livello internazionale. Siamo orgogliosi di lavorare con l’Università RMIT e con le altre scuole sparse per il mondo, con le quali condividiamo la nostra visione di aumentare le competenze degli studenti con strumenti che possono aiutarli a cambiare il mondo”. 

Il vice presidente dell’Università RMIT Martin Bean ha detto che lo sviluppo di app con Swift aiuterà gli studenti a mostrare la propria imprenditorialità e creatività: “Lo sviluppo di applicazioni in Swift giocherà un ruolo cruciale nell’aiutare i nostri studenti a utilizzare la loro creatività e il loro spirito imprenditoriale per prepararsi al mondo del lavoro del ventunesimo secolo. Questi tipi di competenze sono necessarie per i lavori del futuro e siamo entusiasti di collaborare con Apple per formare i nostri giovani al meglio”. 

Oltre al RMIT, i corsi inizieranno anche nelle università di Mercantec in Danimarca, Hogeschool van Arnhem en Nijmegen nei Paesi Bassi, Unitec Institute of Technology in Nuova Zelanda e Plymouth University nel Regno Unito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News