I dettagli degli acquisti App Store e iTunes arrivano anche su iOS!

Da oggi è più facile visualizzare anche su iPhone e iPad la cronologia dettagliata degli acquisti effettuati su App Store e iTunes, grazie ad una modifica apportata da Apple su iOS.

Con questa modifica, gli utenti possono visualizzare in modo semplice e veloce tutti gli acquisti effettuati sia su App Store che su iTunes, direttamente dalle Impostazioni di iOS.

Prima di questa modifica, era possibile visualizzare la cronologia degli acquisti con relativi dettagli soltanto tramite iTunes da Mac o PC, mentre su iOS era presente esclusivamente un elenco delle app e dei contenuti iTunes pensato per il re-download.

Ora, anche su iOS è presente l’elenco dettagliato di tutti gli acquisti:

  1. Vai in Impostazioni > Tuo Nome > iTunes e App Store
  2. Clicca su ID Apple e seleziona Visualizza ID Apple (potrebbe essere richiesta l’autenticazione tramite Touch ID, Face ID o password)
  3. Clicca su Cronologia Acquisti

Per ogni app o contenuto iTunes scaricato, avrai le info su titolo, pubblisher, prezzo fatturato, ID Ordine, data di acquisto e dispositivo utilizzato per l’acquisto. Gli elementi non ancora elaborati dalla banca per l’acquisto vengono identificati come “In Attesa”. Da questa schermata è anche possibile richiedere una nuova ricevuta che verrà inviata via e-mail.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide