Animoji, ecco come registrare il proprio karaoke!

Sul web stanno aumentando a vista d’occhio i video nei quali le nuove Animoji di Apple cantano grandi successi. Scopriamo come realizzarne uno nella nostra guida dedicata.

Dai Queen ai Radiohead, il mondo sta facendo cantare brani di ogni tipo alle simpatiche Animoji presenti su iPhone X. Ma come si registra un video karaoke, eludendo il limite dei dieci secondi imposto da Apple? Scopriamolo di seguito:

  1. Aprire l’applicazione messaggi e inviare un messaggio al proprio numero
  2. Scegliere l’Animoji di maggior interesse e scorrere verso l’alto in modo da renderla più grande e visibile
  3. Recarsi nel centro di controllo di iPhone X scorrendo verso il basso da destra
  4. Attivare la registrazione schermo facendo attenzione ad abilitare, tramite 3D Touch, la registrazione audio da microfono
  5. Mettere in riproduzione la canzone da far cantare alle Animoji, chiaramente da un altro device in quanto iPhone non può riprodurre e registrare allo stesso tempo
  6. Eseguire la registrazione del brano e concludere la registrazione schermo dal centro di controllo

Ora avremo un video completo, quindi senza il limite dei 10 secondi, da poter editare in modo da ritagliare solo la parte relativa all’animazione. Per fare questo servirà un’app di editing video su iOS, iMovie esclusa in quanto non permette un corretto ritaglio dell’immagine. Ce ne sono tante su App Store molto valide, basta cercare le parole “video drop” e vedrete che i primi risultati saranno più che soddisfacenti.

Appena terminato l’editing potremo quindi condividere il nostro AnimojiKaraoke con chiunque vorremo.

Tra l’altro, dopo la registrazione è possibile cambiare Animoji effettuando uno swipe durante l’animazione…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News