iPhone X: ecco il nostro DROP TEST! – VIDEO

Dopo avervi mostrato un modello Silver nel nostro unboxing, in questo secondo video dedicato ad iPhone X vi facciamo vedere il nostro Drop Test di iPhone X. Come si sarà comportato il nuovo, costosissimo, smartphone di Apple nel nostro test estremo? Scopritelo! Si ringraziano MyPhoneRepair e MyPhoneRepairMilano per il device test!

Come potete notare dal video, il risultato del drop test di iPhone X ci ha lasciato un po’ spiazzati… e infatti indagheremo, ma non vi anticipiamo altro. In sostanza il telefono stava resistendo in modo davvero egregio (e anche meglio di iPhone 8) praticamente ad ogni caduta.

Avevamo già visto nel drop test di iPhone 8 come quello di Apple fosse davvero “il vetro più resistente mai montato su uno smartphone” e infatti, anche a fine test, i risultati sembravano in linea con quelli (ottimi) di iPhone 8. In più, però, iPhone X aveva messo in luce un’ottima resistenza anche sulla cornice, decisamente più robusta di quella in alluminio serie 7000 di iPhone 8 e in grado di assorbire meglio gli impatti e i graffi. L’imprevisto, però, non si è fatto attendere e dopo una “tranquilla” caduta da altezza di utilizzo con impatto sulla cornice sono iniziati a comparire i primi segni di cedimento: in pratica per metà lo schermo di iPhone X ha mostrato delle righe bianche/gialle. Nonostante ciò tutto il resto era perfettamente funzionante. Dopo un’ennesima caduta con schermo verso il basso, sempre da altezza di utilizzo, il telefono ha però alzato bandiera bianca e, pur funzionando ancora, non ha più mostrato contenuti sul display.

Questo può voler dire che si sia danneggiato il nuovo pannello OLED o, ipotesi ugualmente plausibile e ci auguriamo veritiera, potrebbe essere semplicemente saltato un connettore dello schermo (fondamentalmente, ricollegandolo, lo schermo dovrebbe funzionare nuovamente… verificheremo). Dispiace, però, perché iPhone X aveva tutte le carte in regola almeno per eguagliare il record di resistenza di iPhone 8, ma purtroppo la sorte non gli è stata favorevole. Nonostante il problema al display, l’iPhone X visto nel video è ancora praticamente intatto sia nelle parti in vetro che nella cornice in acciaio.

La recensione completa dell’iPhone X è disponibile qui.

Che ne pensate della resistenza di iPhone X, fatecelo sapere all’interno dei commenti!

Guarda il nostro articolo in cui abbiamo selezionato i migliori caricabatterie wireless per iPhone X!

E vi ricordiamo che MyPhoneRepair aprirà un nuovo punto vendita in Via Argiro 13 a Bari, con inaugurazione l’11 Novembre alle 21.30. Ci saremo anche noi!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News