Come cambiare l’indirizzo e-mail di un account Apple ID

L’Apple ID è fondamentale per accedere a tutti i servizi Apple e per sfruttare funzionalità cross-device come iCloud Drive. Molti utenti di vecchia data avranno creato questo account anni fa, quando magari serviva soltanto per scaricare app o sfruttare servizi meno importanti, ma oggi un Apple ID è indispensabile anche per la produttività, soprattutto se si utilizzano più dispositivi iOS e Mac. Ecco perchè può risultare utile cambiare l’indirizzo e-mail associato all’Apple ID, magari inserendo quello che oggi utilizziamo di più.

Schermata 2017-02-28 alle 10.07.06

Per effettuare questa operazione bisogna seguire pochi e semplici passaggi.

Il primo consiglio è di uscire da qualsiasi servizio Apple su tutti i tuoi dispositivi, sia iOS che macOS, onde evitare problemi con le successive connessioni all’Apple ID con indirizzo e-mail modificato. Se si effettua il logout da Mac, si consiglia di conservare tutti i dati iCloud, così da ripristinarli una volta completata l’operazione.

Una volta effettuata questa operazione, collegati alla pagina dell’account Apple ID e clicca su Modifica in alto a destra. Da qui, cliccate su “Modifica indirizzo email” e inserite il nuovo indirizzo che volete associare all’Apple ID. Una volta confermata la modifica, riceverete via e-mail un codice di conferma da inserire nella pagina.

Schermata 2017-02-28 alle 10.08.16

Adesso puoi accedere a tutti i servizi Apple utilizzando il nuovo indirizzo e.mail.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide