iOS 11.1 è ora disponibile per tutti: nuove Emoji e 3D Touch per il Multitasking!

iOS 11.1 è finalmente realtà. Apple ha infatti rilasciato il nuovo aggiornamento software per iPhone, iPad e iPod touch ed è infatti possibile procedere al download già da questo momento. Ecco cosa cambierà sui vostri iPhone dopo l’aggiornamento.

iOS 11.1 porta con se diverse novità, ma sicuramente la più interessante riguarda le emoji: Apple ha infatti introdotto centinaia di nuove emoji Unicode 10. Alcune sono state semplicemente ridisegnate, mentre tantissime altre sono una novità esclusiva di iOS 11.1 e non potranno essere visualizzate su tutti i dispositivi iOS aggiornati ad iOS 11.0.x o precedenti versioni. Tra le 70 nuove emoji segnaliamo la presenza della “faccia pazza”, del pretzel tedesco (buonissimo, tra l’altro) del t-rex, del vampiro, della testa che esplode, della faccina che vomita e tante altre ancora.

Oltre alle tantissime nuove emoji, iOS 11.1 corregge un bug di Reachability, presente sin da iOS 11.0, e reintroduce la gesture per l’attivazione del Multitasking tramite 3D Touch, adesso ancora più intuitiva e precisa. Inoltre ora la tastiera di iOS offre fino a tre emoticons tra i suggerimenti quando digiteremo una delle parole convertibili in faccine. Vengono anche modificate alcune animazioni e migliorata la stabilità generale del sistema, oltre all’introduzione di uno sblocco del dispositivo ancora più veloce rispetto a prima. Miglioramenti anche lato sicurezza con la correzione della gravissima falla del WiFi relativa alle reti WPA2.

iOS 11.1 è quindi un aggiornamento consigliassimo a tutti gli utenti, non solo per le nuove emoji e per il ritorno della gesture del 3D Touch per invocare il Mutitastking, ma anche e soprattutto per la correzione del grave bug legato alle reti WiFi protette dal protocollo WPA2. Per aggiornare basterà aprire l’app Impostazioni di iOS e recarsi alla voce “Generali”, quindi premere su “Aggiornamento Software”. A questo punto basterà scaricare l’aggiornamento e, terminato il download, installarlo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News