Android TV Docooler TX2 AirPlay e 4K a soli 39€ su Amazon

Docooler TX2 è una interessante Android TV che supporta il protocollo AirPlay di Apple e offre prestazioni di tutto rispetto, con tanto di supporto ai video 4K.

Nella confezione della Docooler TX2 troviamo la Android TV, il telecomando, 1 cavo HDMI, l’alimentatore da parete e un manuale in inglese.

Questa Android TV trasforma qualsiasi televisore in un centro multimediale avanzato, con il quale poter vedere film in streaming da Netflix, YouTube e da qualsiasi altra piattaforma, ma anche navigare sul web, installare app compatibili presenti sul Google Play, visualizzare il meteo, caricare e visualizzare foto, ascoltare musica e accedere a Kodi pre-installato.

A livello di design, la TX2 è molto minimal. Realizzata in plastica di colore nero, le sue dimensioni sono contenute e consentono di montare l’apparecchio in qualsiasi circostanza. La TX2 pesa 123 grammi e le sue dimensioni sono pari a 10.5 x 10.5 x 2 centimetri.

La TX2 monta un processore RK3229 Quad-core ARM Cortex-A7 fino a 1,5 GHz con 2GB di RAM, scheda grafica HD Penta-Core e 16GB di memoria interna EMMC. Pieno supporto per le schede TF fino a 32 GB. Le due porte USB possono essere usate anche per collegare pennette o hard disk esterni e lanciare file multimediali. Porta HDMI sul retro, insieme alla porta Ethernet per il collegamento internet. Chiaramente, la TX 2 può essere collegata ad internet anche tramite Wi-Fi, con supporto IEEE.802.11 b / g / n.

A livello software, il sistema operativo è Android 6.0 con interfaccia ottimizzata per la TV.

All’interno del dispositivo è pre-installato Kodi, uno dei migliori lettori multimediali grazie al quale è possibile leggere qualsiasi tipo di file audio o video, oltre alle immagini, e installare add-on presenti in rete per avere tantissime fonti da cui attingere. Dalle nostre prove, Kodi funziona perfettamente, anche grazie all’ottimo hardware di questa Android TV. Tramite Google Play è poi possibile installare tante altre app, con supporto per Facebook, Skype, Twitter, Netflix, YouTube e così via. Molto comoda un’app pre-installata che permette di liberare memoria se notiamo dei rallentamenti: basta selezionare l’icona con il telecomando e cliccare. Inutile installare giochi e app che necessitano l’uso del touch screen, visto che con il solo telecomando sarebbe impossibile sfruttarle. Interfaccia in italiano.

Questa Android TV supporta il formato 4K e funziona perfettamente con le TV che offrono questa opzione: basta collegare il cavo HDMI e la risoluzione di adatterà automaticamente. Ottima la funzione DLNA, che permette di collegare centri multimediali di rete per riprodurre i vari formati sulla TX2. Tali file possono essere caricati direttamente sul dispositivo o si possono avviare da hard disk esterni HDD e dalla scheda TF eventualmente inserita.

Ottimo il telecomando, che permette di gestire le varie funzioni in modo semplice e veloce.

Questi i formati supportati:

  • 4K, HD MPEG1 / 2/4, H.265, HD AVC / VC-1, RM / RMVB, Xvid / DivX3 / 4/5/6, RealVideo8 / 9/10.
  • Formato video: Avi, Rm, Rmvb, Ts, Vob, Mkv, Mov, ISO, wmv, asf, flv, dat, mpg, mpeg.
  • Formato audio: MP3, WMA, AAC, WAV, OGG, AC3, DDP, TrueHD, DTS, DTS, HD, FLAC, APE.
  • Formato immagine: HD JPEG, BMP, GIF, PNG, TIFF.

Questo dispositivo è compatibile anche con il nuovo formato HEVC H.265 utilizzato da Apple con i nuovi iPhone per offrire video di ottima qualità con un minor spreco di spazio.

Il supporto ad AirPlay permette di visualizzare su Android TV i video e le foto riprodotte tramite iPhone o iPad. La configurazione è immediata.

Sia a livello software che hardware, questa Android TV offre tutto quello che serve per avere un completo sistema multimediale da salotto: sistema operativo flessibile, Kodi pre-installato, supporto AirPlay, video 4K e tanto altro.

La Dodocool TX2 è disponibile su Amazon al prezzo di 38,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori