JustMobile e i suoi nuovi cavi Lightning – RECENSIONE

JustMobile ha a listino un paio di nuovi cavi Lightning piuttosto interessanti. Parliamo di AluCable Flat e di ZinCable. Scopriamoli nella nostra review.

E’ da tanto che non vi parliamo dei prodotti JustMobile, famosi per l’estrema qualità costruttiva e la loro affidabilità. Rimediamo subito con questi due nuovi cavi Lightning, adatti quindi ad iPhone, iPad e iPod Touch.

Partiamo con il primo cavo di JustMobile, ovvero AluCable Flat [Braided]. Questo è un cavetto molto resistente, sviluppato appositamente per resistere circa sette volte in più rispetto ad un cavo standard. E’ realizzato in fibra di polipropilene intrecciata con rivestimento antibatterico ed è piatto in modo da essere più facile da avvolgere, portare in giro e piegare in base alle esigenze.

Si tratta di un prodotto che, forte dei suoi due anni di garanzia, fornisce una sicurezza estrema all’utente finale. Il cavo Lightning in questione permette anche una ricarica più rapida rispetto agli altri grazie alla minore dispersione di energia. Non si parla di cifre elevatissime ma di un soddisfacente 20% di velocità in più, sia per la ricarica che per il trasferimento dei dati.

A livello estetico, il cavo non è affatto male da guardare e restituisce anche un piacevole feedback in mano. Una grande evoluzione dal classico AluCable Flat che avevamo provato anni fa e che, per la cronaca, svolge ancora il suo lavoro. Nello specifico, questo cavetto è lungo 1.2 metri ed è certificato MFi.

Questo cavo è disponibile in tre colorazioni (black, rose gold e silver) al prezzo di 21,95€ sul sito ufficiale del produttore.

Passiamo al secondo cavetto da recensire, ovvero il modello ZinCable. Si tratta di un cavo di fascia alta con soluzioni studiate con attenzione e una resistenza fino a dieci volte superiore rispetto ad un cavetto classico.

Questo cavo è realizzato con lo stesso materiale del precedente (fibra di polipropilene intrecciata con rivestimento antibatterico) ma integra diversi accorgimenti che lo rendono molto più resistente del precedente cavetto. Di quali accorgimenti parliamo? Del rivestimento in zinco che fortifica il connettore, della fibra di kevlar all’interno e di una struttura rinforzata.

Tutto questo rende il cavo molto resistente ed affidabile e innalza ulteriormente la sensazione di solidità e di sicurezza nell’utilizzo del prodotto. A differenza del precedente AluCable Flat [Braided], questo non è flat, ed è leggermente più lungo (1.5 metri). E’ sempre certificato MFi, ha sempre due anni di garanzia e offre una resistenza che ci fa dormire sonni tranquilli. Insomma, un cavo praticamente impossibile da danneggiare e molto duraturo nel tempo. In più, la sua struttura velocizza il trasferimento dei dati e la ricarica di circa il 30% rispetto ad un cavetto classico.

Questo cavo è disponibile sul sito del produttore al prezzo di 27,95€ nelle colorazioni silver e rose gold. Al momento questo cavo è disponibile in pre-ordine e sarà disponibile da Novembre.

Quale scegliere tra i due? Ottime entrambe le soluzioni proposte da JustMobile, chiaramente dedicate ad un’utenza differente. Se cercate il massimo dell’affidabilità la scelta ricade su ZinCable ma se cercate un cavo resistente, duraturo ma più “casual” potete affidarvi ad AluCable Flat [Braided] che ha dalla sua il vantaggio di essere anche piatto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori