Spotify tenta nuovamente la strada dei contenuti video per competere con Apple Music

Con Apple sempre più impegnata a creare contenuti video ad alto budget, anche Spotify sta tentando nuovamente questa strada. E’ la terza volta in tre anni.

Dopo i due precedenti tentativi non andati a buon fine, Spotify ha deciso di riprovare nuovamente a creare ed offrire contenuti video sulla sua piattaforma di musica streaming. Il nuovo responsabile video e podcast di Spotify ha detto che l’azienda sta sperimentando un nuovo formato che unisce audio, immagini e video.

In passato, Spotify ha proposto contenuti video concessi in licenza da partner importanti come Disney, Vice e Viacom, oltre a spettacoli originali di famosi produttori come Tim Robbins e Russell Simmons. Nessuno di questi contenuti ha mai avuto successo, anche per errori di promozione fatti da Spotify. Pochi clienti erano a conoscenza di questi video e le app mobile e desktop sono rimaste sempre molto incentrate sulla musica.

Le cose potrebbero cambiare nei prossimi mesi, anche perchè Spotify non vuole rischiare di perdere utenti per colpa dei contenuti video che vengono e saranno proposti su Apple Music.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News