La nuova “App del giorno” aumenta i download del 2.000%!

Con iOS 11 l’App Store è stato totalmente rinnovato e ora presenta molti più contenuti redazionali, oltre a due titoli che vengono consigliati quotidianamente: “App del giorno” e “Gioco del giorno”. Le app scelte da Apple hanno un sensibile aumento di download…

I dati pubblicati da Apptopia dopo il rilascio di iOS 11 ci dicono che i titoli scelti da Apple come “App del giorno” hanno mediamente un aumento di download pari al 2.172% nella settimana, mentre per i giochi la cifra arriva al 963% rispetto ai giorni precedenti.

La percentuale del 2172% viene raggiunta dalle app nei giorni feriali, mentre nei weekend si abbassa al 580%. Considerando tutti i giorni della settimana, la media è del 1747%. Per i giochi, la media è del 792%.

Apptopia fa notare quindi che i titoli scelti da Apple hanno un aumento sensibile di download, grazie ad una vetrina che dura per 24 ore e che mette in primo piano un’app e un gioco scelti dalla redazione. In generale, le app hanno un incremento superiore rispetto ai giochi e il numero di download aumenta molto di più nei giorni feriali rispetto ai weekend.

Nel periodo monitorato, Apple ha scelto come “App del giorno” 5 titoli a pagamento su 30, mentre per i giochi si arriva a 11 titoli a pagamento su 30. Ritornando alle app, tra quelle a pagamento 3 sono state presentate nel fine settimana.

Dallo studio emerge anche che le app e i giochi che erano già nella top 20 hanno avuto una spinta inferiore, proprio perchè si tratta di titoli già molto popolari. Per i titoli indie e meno noti, l’incremento di download ha portato anche a scalare le classifiche di oltre 1.000 posti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News