Apple prevede di spedire 20 milioni di iPhone X entro fine anno

Secondo un’analisi pubblicata dal Nikkei Asian Review, Apple riuscirà a spedire circa 20 milioni di iPhone X dal 3 novembre a fine anno, confermando una disponibilità limitata anche durante il periodo natalizio.

Il report conferma ancora una volta che i principali problemi di produzione hanno riguardato la nuova fotocamera TrueDepth e il sistema di riconoscimento del volto con sensore 3D. La buona notizia è che i fornitori Apple hanno velocizzato e migliorato il loro tasso di rendimento, ma solo dalla fine di settembre: ad oggi, vengono prodotti circa 10 milioni di iPhone X al mese. A conferma di questo miglioramento arrivano anche i dati finanziari della AMS, fornitore Apple che si occupa della produzione degli infrarossi integrati nella nuova fotocamera frontale: nel quartro trimestre fiscale del 2017 sono previsti aumenti di ricavi pari al 18%.

Sembra inoltre che Apple abbia già avviato i negoziati con altri produttori per differenziare e migliorare la fornitura dei componenti più difficoltosi.

Dal 3 novembre a fine anno dovrebbero quindi essere disponibili poco più di 20 milioni di iPhone X, pochi rispetto alle 45 milioni di unità che potrebbero essere richieste dagli utenti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News