Aumentano i download delle app, gli utenti iOS spendono di più

I nuovi dati pubblicati da App Annie dimostrano che il mercato delle app è in salute, sia per quanto riguarda i download che gli introiti. Come sempre, Google Play fa registrare il più alto numero di download, ma in termini di ricavi è iOS a farla da padrone.

Solo su Android, il tempo speso sulle app nel terzo trimestre del 2017 è aumentato fino ad arrivare a 325 miliardi di ore. Aumentano anche i download, sia su iOS che su Android, per un totale di 26 miliardi. Cresce anche la differenza tra Google Play e App Store, con il primo che fa registrare un +125% di download rispetto al secondo.

Diverso il discorso per quanto riguarda i ricavi, dato che gli utenti iOS sembrano molto più propensi a spendere solti tra app, acquisti in-app e abbonamenti. iOS raggiunge gli 11 miliardi di dollari e aumenta del 5% il suo gap con Android.

Per quanto riguarda le singole categorie, a crescere di più anno su anno sono le app Intrattenimento grazie soprattutto al boom dei servizi video streaming come Netflix.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita