Quando Steve Jobs consigliò due membri del governo al presidente Clinton

Alcuni documenti desecretati nei giorni scorsi dalla Casa Bianca indicano che Steve Jobs propose all’allora presidente Bill Clinton alcuni nomi per il governo. Malgrado i buoni rapporti tra le due famiglie, tali proposte vennero respinte.

Steve Jobs era in stretti rapporti di amicizia con il presidente Bill Clinton e la first lady Hillary, tanto da essere ospitato più volte alla Casa Bianca. Proprio in virtù di questo rapporto, Jobs inviò una lettera per suggerire a Clinton due nomi per il governo: era il 1996, e Jobs propose il medico Dean Ornish come Chirurgo Generale della Casa Bianca e l’executive di Intel Andy Grove come Segretario della Difesa. Clinton rispose che si trattata di due nomi di assoluto rispetto e fibra morale, ma che le scelte per formare il governo erano state già fatte.

 

I rapporti tra le due famiglie rimasero solidi anche in seguito, tanto che i Clinton erano abituali ospiti della famiglia Jobs nella casa a Woodside in California, soprattutto quando Chelsea, la figlia del presidente, iniziò a frequentare la Stanford University.

 

 

Clinton ha più volte elogiato pubblicamente Steve Jobs, e lo ringraziò con un intervento formale quando Apple donò 27 iMac alla popolazione del Kosovo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News