Nuova intervista a Tim Cook tra istruzione e diversità

Ad un giorno dall’apertura ufficiale del nuovo Apple Store di Chicago, Tim Cook ha partecipato ad un importante podcast locale insieme al sindaco della città Rahm Emanuel. Tanti gli argomenti trattati.

Parlando del nuovo store di Chicago, Tim Cook ha spiegato che questa città è il luogo perfetto per cultura e mentalità artistica:

Chicago ha una comunità incredibile e diversificata, qui c’è una grande consapevolezza che conoscere il codice è importante e noi amiamo questa cosa. Noi vogliamo che tutti, dai bambini agli adulti, apprendano le basi dello sviluppo. Qui c’è una grande comunità di artisti, tra arte figurata, musica e scrittori.

Ci siamo sentiti spesso con i rappresentanti della comunità locale per trovare il posto migliore dove creare questo store e permetterci di collegarci il più possibile con la comunità. Inizialmente. in molti erano dubbiosi sul fatto che avessimo scelto un posto così vicino al fiume, ma noi abbiamo da subito capito le potenzialità di quella stupenda location. Quando metti insieme tutte queste cose, diventa naturale dover essere qui.

Cook torna poi a parlare di istruzione e di materie legate al codice, ripetendo che Apple sta lavorando per portare questa materia in tutte le scuole e università degli Stati Uniti:

Nelle scuole il nostro intendo è di far capire l’importanza di conoscere il codice per sviluppare app, che oggi da lavoro a milioni di persone e migliora anche la parte creativa delle persone. Abbiamo notato molte differenze tra le scuole e le università, soprattutto per quanto riguarda la diversità etniche e di genere.

Ritornando a parlare di Chicago:

Pur essendo una metropoli, qui l’atmosfera è da piccola città. Quando cammini per strada ti senti sempre a casa. Le persone ti guardano e ti sorridono. Sono andato da Starbucks e mi sono goduto un caffè camminando per le strade di Chicago. Questa è una cosa che apprezzo tantissimo di Chicago e di tutto il Sud degli Stati Uniti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News