Apple attiva la connessione dell’iPhone con i Google Loon Balloons a Porto Rito

Per aiutare le vittime dell’uragano Maria a Porto Rico, Apple ha collaborato con AT&T e Google per consentire agli utenti iPhone di migliorare la connessione con le reti cellulare dell’operatore e per consentire anche il collegamento con i Google Loon Balloons nel paese.

Dopo l’arrivo del devastante uragano Maria a Porto Rico, gran parte del paese è ancora senza connessione cellulare. AT&T è riuscita a ripristinare circa il 60% dei collegamenti, e ora grazie ad una nuova configurazione aggiornata già pubblicata da Apple la situazione dovrebbe ulteriormemte migliorare per i cittadini del paese. In particolare, per aiutare gli utenti a ripristinare il servizio nel minor tempo possibile, AT&T e Apple hanno attivato il servizio LTE Band 8 tramite aggiornamento operatore. La Band 8 è una banda provvisoria del collegamento LTE, tra l’altro approvata di recente e non ancora concessa ufficialmente in licenza ai vari operatori. Questa banda opera a 900MHz e permette al segnale cellulare di raggiungere più zone, anche negli edifici interrati.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Google, Apple ha attivato sempre a Porto Rico la possibilità di collegare l’iPhone ai Google Loon Balloons. Il progetto di Google usa palloni areostatici ad altezze elevate, posizionati nella stratosfera ad un’altezza circa di 32 km per creare una rete senza fili aerea con una velocità simile al 3G. Da oggi, gli utenti a Porto Rico potranno collegare i loro iPhone a questi palloni areostatici per attivare la connessione internet, sempre grazie alla collaborazione con AT&T.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News