Angela Ahrendts: “Ogni cliente ha le sue esigenze, non a tutti serve un iPhone X”

Angela Ahrendts, capo retail di Apple, ha parlato dell’iPhone X durante un’intervista rilasciata oggi per l’apertura del nuovo Apple Store di Chicago.

La Ahrendts ha detto che i dipendenti degli Apple Store non cercheranno di convincere i clienti ad acquistare l’iPhone X, malgrado un prezzo più alto e potenziali maggiori guadagni per l’azienda:

Ogni cliente ha esigenze diverse, che potrebbero non richiedere l’acquisto dell’iPhone più costoso. Abbiamo detto agli addetti alle vendite di capire le esigenze di ogni cliente e quali siano i suoi bisogni. Se l’iPhone è per un bambino di 6-7 anni, cosa gli consigliamo? Non sempre la scelta è quella del dispositivo più costoso. Questa strategia la usiamo per i Mac e per gli iPad, non vedo perchè non dovremmo farlo anche per i telefoni.

Insomma, la dirigente preme sul fatto che gli utenti dovrebbero scegliere il loro iPhone in base alle reali esigenze, senza puntare direttamente sul modello più costoso. Un modo per convincere i clienti ad optare anche per iPhone 8 e 8 Plus, le cui vendite sembrano andare a rilento?

La Ahrendts ha poi detto che i nuovi Apple Store sono progettati per essere dinamici e cambiare secondo le esigenze che si evolvono di volta in volta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News