Facebook e PayPal portano i pagamenti peer-to-peer su Messenger - iPhone Italia

Facebook e PayPal portano i pagamenti peer-to-peer su Messenger

20 ottobre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

In attesa del lancio ufficiale di Apple Pay Cash che arriverà inizialmente negli USA con iOS 11.1, Facebook e PayPal hanno annunciato una nuova partnership che consentirà agli utenti di inviare e ricevere direttamente del denaro tramite Messenger.

L’annuncio è arrivato poche ore fa e rappresenta una continuazione di quella partnership iniziata mesi fa tra Facebook e PayPal. Lo scorso anno, le due aziende hanno collaborato per consentire agli utenti di collegare gli account di entrambi i servizi, rendendo più semplice effettuare acquisti su Messenger tramite PayPal.

La novità di oggi è supporto per i pagamenti peer-to-peer sempre tramite Messenger e PayPal, che permetterà agli utenti di inviare e ricevere denaro con altri utenti, semplicemente dalla finestra di chat.

Sarà quindi possibile scegliere l’importo da inviare (o da richiedere) e confermare la transazione inserendo la password di PayPal, il tutto direttamente da Messenger. Al momento, questa novità verrà attivata negli USA per poi estendersi in tutto il resto del mondo.

Inoltre, PayPal ha lanciato anche un servizio di assistenza clienti su Messenger. Grazie a questa novità, gli utenti potranno richiedere assistenza in chat per determinate operazioni come rimborsi, problemi di pagamento, reset password e tanto altro.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Alessandro

    Quando in Italia?

  • Emanuele

    Costi..!? Il problema e’ Sempre quello

  • 免费赠送三十万大病险和十万出行意外险,

    一人有病,百万人均摊,微信扫码加入:

    http://www.taotu.site/ztb.png

    时间有限,欲入从速