KGI, al lancio disponibili solo 2-3 milioni di iPhone X

Ad una settimana dall’avvio dei pre-ordini, l’analista Ming Chi-Kuo della KGI ha pubblicato un nuovo report affermando che sono stati risolti alcuni problemi di produzione, ma che al lancio saranno disponibili solo tra i 2 e i 3 milioni di iPhone X.

Secondo Kuo, il più grande ostacolo oltre al sensore 3D è stata la produzione del circuito stampato flessibile (FPCB) per l’antenna del dispositivo, a causa di una maggiore complessità che ne ha rallentato di molto la realizzazione secondo le specifiche richieste da Apple. Per l’antenna FPCB sono necessari materiali speciali, oltre ad un processo di progettazione e di produzione inedito, con relative apparecchiature apposite per completare i test e scoprire se sono stati soddisfatti i requisiti richiesti. Tali specifiche per l’antenna dell’iPhone X sono superiori a quelle delle antenne montate su iPhone 8 e 8 Plus. La produzione dell’antenna FPCB entrerà a pieno regime soltanto entro fine anno, quindi la grande disponibilità di iPhone X potrebbe esserci soltanto nei primi mesi del 2018.

Sembrano invece del tutto risolti i problemi legati al sensore 3D della fotocamera frontale. Per questi motivi, Kuo ritiene che al lancio saranno disponibili solo dai 2 ai 3 milioni di iPhone X, mentre entro la fine del 2017 la quota arriverà a 25-30 milioni. Pochi rispetto alle potenziali richieste degli utenti.

Su questo punto arriva anche la conferma di Verizon, uno dei principali operatori degli Stati Uniti. Il carrier si attende una grandissima richiesta di iPhone X, anche in base al numero basso di utenti che hanno acquistato uno smartphone in abbonamento negli ultimi 2 mesi. Anche in base alle richieste che stanno arrivando in questi giorni ai call center di Verizon, questo significa che in tanti stanno attendendo proprio il lancio dell’iPhone X.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News