Time Recoil: shooter game del futuro con viaggi nel tempo

Gli autori 10tons tornano su App Store con la loro nuova proposta “Time Recoil”, avvincente gioco per iPhone e iPad che vi incollerà agli schermi dei vostri dispositivi mobili.

Il team 10tons ha già sviluppato e pubblicato su App Store numerosi ed interessanti applicativi di cui abbiamo spesso parlato anche su iPhoneItalia.com. Oggi è la volta del nuovo gioco intitolato Time Recoil, shooter game per iPhone e iPad disponibile in versione premium. Per quanto riguarda il download sono necessari 270 MB, l’app risulta localizzata unicamente in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevices.

Time Recoil si presente come un gioco premium reperibile a 4,49 €. Si tratta di un titolo reso già abbastanza famoso su PC e altre console di gioco. L’interessante storia che lo avvolge, narrata unicamente in lingua inglese, vede protagonisti un gruppo di ribelli contro Mr. Time, scienziato pazzo riuscito a intrappolare l’intera umanità costringendola al suo volere. Sarà vostro compito scovare il nascondiglio del malefico, capace di spostarsi nel tempo rendendosi praticamente difficile da catturare. Però, grazie ad una particolare arma sviluppata dai ribelli, avrete modo di viaggiare nel tempo e lanciarvi all’inseguimento.

Il “tempo” è esattamente uno dei fattori principali che influenzerà positivamente o negativamente le vostre azioni. In Time Recoil non si viaggerà unicamente nel tempo, ma sarà possibile sfruttare anche la modalità slow motion  durante i combattimenti. Un’effetto caratteristiche che ricorda alcune scene del film “Matrix”. La grafica è stata realizzata in modo eccellente, curata nei minimi particolari. E’ anche possibile colpire l’avversario sparando attraverso muri o oggetti non troppo spessi, non mancano le esplosioni, effetti luce e soundtrack realizzati ad-hoc.

Attualmente sono presenti ben 50 livelli e probabilmente, alla fine, bisognerà affrontare un combattimento contro il famigerato Mr. Time. Il gioco risulta anche perfettamente compatibile con alcuni game-controller. Di seguito vi lasciamo al trailer pubblicato su YouTube:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store