Apple e GE portano le app industriali Predix su iPhone e iPad

Importante novità in ambito business per Apple che, insieme a General Electric, annuncia una partnership che mira alla creazione di avanzate app per l’industria pensate per portare su iPhone e iPad i dati predittivi e gli strumenti analitici di Predix.

Predix è la piattaforma industriale IoT di GE. Oggi è stato presentato il nuovo kit di sviluppo Predix SDK per iOS che offre agli sviluppatori tutti gli strumenti necessari per creare applicazioni IoT.

Queste le parole di Tim Cook:

GE è il partner ideale, con una solida tradizione nel campo dell’innovazione in vari ambiti industriali, quali aviazione, manifattura, sanità ed energia. Combinando la piattaforma Predix di GE alla potenza e semplicità di iPhone e iPad, Apple e GE stanno trasformando radicalmente il modo in cui lavora il mondo dell’industria.

Il nuovo kit Predix SDK per iOS sarà disponibile per il download a partire dal 26 ottobre e gli sviluppatori potranno utilizzarlo per creare app native in grado di sfruttare la piattaforma di analisi industriale Predix su iOS.

Spiega John Flannery, CEO di GE:

Grazie alla partnership fra Apple e GE, gli sviluppatori potranno accedere agli strumenti necessari per creare potenti app IoT. La mobilità è diventata un’esigenza imprescindibile per i nostri clienti e la loro forza lavoro. E grazie alla collaborazione con Apple, le aziende del settore industriale avranno a disposizione potenti app che permetteranno di consultare i dati e le analisi predittive di Predix direttamente su iPhone o iPad.

Grazie a queste app, gli operatori industriali avranno un livello maggiore di accesso e comprensione delle performance delle loro strumentazione e dei processi, direttamente sui loro iPhone o iPad. Per esempio, un’app Predix può inviare una notifica sull’iPhone di un operaio per informarlo di un potenziale problema con una turbina eolica, e consentirgli di condurre ispezioni ed eseguire riparazioni tenendosi in contatto con i colleghi da remoto, raccogliendo dati importanti in tempo reale. Queste app permettono anche di contenere i costi e di ridurre le interruzioni impreviste.

La collaborazione tra Apple e GE si allarga anche ad alcune app dell’azienda per uso interno e per i propri clienti, con l’obiettivo di fornire ai dipendenti gli strumenti di cui hanno bisogno per lavorare meglio e gestire le operazioni in modo più efficiente. Ad esempio, l’app Asset Performance Management (APM) di GE consente di migliorare l’affidabilità e la disponibilità delle macchine, riducendo i costi di manutenzione e semplificando la gestione dei rischi.

Tra l’altro, GE intende adottare iPhone e iPad come standard per i dispositivi mobili e incoraggerà i propri dipendenti, più di 330.000 in tutto il mondo, a scegliere un Mac come computer di lavoro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News