iTunes U si sposta su Podcast di Apple

Come anticipato alcune settimane fa, da oggi tutti i contenuti delle iTunes U Collections vengono spostati su Apple Podcast con l’update 3.6 dell’app.

L’app iTunes U fornisce ai docenti tutto il necessario per l’attività didattica direttamente su iPad e iPhone: preparazione delle lezioni con app e materiale personale, possibilità di raccogliere e valutare i compiti degli studenti, di iniziare conversazioni di classe o di parlare con i singoli studenti per rispondere alle domande e commentare i risultati ottenuti. iTunes U consente, inoltre, agli studenti (e non solo) di apprendere utilizzando la raccolta di contenuti formativi gratuiti più grande del mondo, che include corsi pubblici e contenuti delle principali scuole, università, musei e istituzioni culturali.

Con questo aggiornamento, le raccolte di iTunes U sono state spostate su Podcast di Apple e non vengono più mostrate sull’app iTunes U. Adesso puoi visualizzare le raccolte di iTunes U nella sezione Podcast di iTunes sul Mac o su PC o sull’app Podcast sui dispositivi iOS o su Apple TV.

Le varie università che hanno creato tali contenuti non dovranno apportare alcuna modifica, visto che il tutto verrà gestito direttamente e automaticamente da Apple. L’unico aspetto da tener presente riguarda le categorie, visto che nei podcast potrebbero essere diverse rispetto a quelle precedenti in iTunes U. I creatori di contenuti iTunes U potranno modificare manualmente tali categorie. Inoltre, Apple sta invitando tutte le istituzioni a convertire i file ePub in PDF.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News