Nude, l’app che trova (e nasconde) le foto di nudi su iPhone

Nude è una nuova applicazione che sfrutta il machine learning per eseguire una scansione delle foto presenti su iPhone e trovare tutte quelle che mostrano dei corpi nudi. L’utente può cancellare o nascondere tutte queste foto con un click.

In pratica, questa app scansiona il rullino fotografico dell’iPhone per trovare tutte le foto che mostrano dei corpi nudi. La ricerca è abbastanza curata e, malgrado possano comparire anche foto non proprio esplicite, tutte le immagini di nudi vengono rilevate. Il risultato è ottimo anche perchè Nude sfrutta CoreML, il framework Apple dedicato al machine learning introdotto con iOS 11. Per associare e far trovare le immagini di nudi senza errori, gli sviluppatori hanno creato un database preso direttamente da PornHub e contenente oltre 30 milioni di immagini. L’algoritmo non è ancora perfetto, quindi vi ritroverete nelle foto “censurabili” anche quelle che ritraggono un uomo a torso nudo sulla spiaggia, ma gli sviluppatori assicurano che migliorerà nel tempo.

Una volta completata la scansione, l’utente può decidere di cancellarle o di spostarle dal rullino all’app così da nasconderle da occhi indiscreti. L’app è infatti protetta da un codice scelto dall’utente e scatta anche una foto tramite fotocamera frontale quando qualcuno prova ad utilizzarla e sbaglia ad inserire il codice. Anche scegliendo l’opzione che sposta le foto nell’app, le varie immagini di nudi saranno cancellate sia dal rullino che da iCloud.

Le immagini non vengono mai salvate sui server dell’app, in quanto tutto viene gestito localmente. Chiaramente, l’app può essere utilizzata anche per archiviare altre foto sensibili come quelle della carta di credito o del passaporto, visto che la protezione è ai massimi livelli.

Se volete provare a nascondere le foto di nudi… Nude di scarica gratis da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News