Apple vuole acquisire una startup specializzata nella salute in ambito clinico

Apple sta pensando di acquisire la Crossover Health, una startup specializzata in monitoraggio della salute in ambito clinico.

Come confermato dalla CNBC, Apple sta valutando seriamente la possibilità di effettuare questa acquisizione per espandere la sua presenza nel mondo dell’assistenza sanitaria primaria. Le negoziazioni con la Crossover proseguono ormai da mesi, ma non è ancora certo che l’accordo vada in porto.

La Crossover Health lavora con diversi partner in ambito medico per la creazione di cliniche in loco incentrate sulla salute e il benessere degli utenti. Apple è molto interessata alla tecnologia di backend utilizzata dall’azienda, una piattaforma digitale che semplifica la gestione dei pazienti e le notifiche per tutti i medici che lo tengono in cura. I pazienti hanno anche accesso a tutte le loro informazioni personali sulla salute in ambito clinico, e questo aspetto interessa molto ad Apple.

Con questa acquisizione, Apple potrebbe gestire una propria rete di assistenza clinica sanitaria primaria, con la possibilità di collaborare a stretto contatto con i medici e di offrire agli utenti nuove informazioni più dettagliate in caso di ricovero.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News