La beta 3 di iOS 11.1 ripristina l’accesso al Centro Notifiche tramite Reachability

Come promesso, Apple corregge un piccolo problema legato a Reachability, la funzione che permette di abbassare la schermata dell’iPhone per facilitare l’utilizzo a una mano. Questo problema di fatto impediva alla nuova schermata Cover Sheet di iOS 11 (quella del Centro Notifiche) di “abbassarsi” a metà schermo per consentire all’utente di raggiungere ogni punto dell’interfaccia anche utilizzando l’iPhone con una sola mano.

Con iOS 11, Apple aveva rimosso la possibilità di richiamare il Centro Notifiche e i widget dalla metà dello schermo quando si utilizzava la funzione Reachability. Molti utenti si sono lamentati, perchè questa caratteristica consentiva di richiamare le notifiche anche dalla metà dello schermo, mentre con iOS 11 è ora necessario effettuare questa operazione dalla parte più in alto dello schermo anche quando abbiamo attivato Reachability con un doppio tocco (non tap…) sul tasto Home.

La beta 3 di iOS 11.1 “corregge” questo problema come promesso da Apple e consente di accedere al Centro Notifiche e ai Widget anche tramite Reachability.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News