Ecco un fantastico Wallet Case per iPhone 7/8 e 7/8 Plus targato Mujjo!

Avrete sicuramente letto più vote il nome di questo brand tra le pagine di iPhoneItalia.com vista la grandissima qualità dei suoi prodotti: oggi vogliamo parlarvi di una nuova soluzione per rendere più eleganti i vostri iPhone oltre che per proteggerli e che li trasforma in pratici portacarte.

Il bello dei prodotti Apple è quello di poter contare su moltissimi accessori di altissima qualità: tra i brand più interessanti è doveroso citare Mujjo, un’azienda olandese che fa dei suoi punti di forza proprio qualità e eleganza.

In quest’ottica e per rispondere alla richiesta di maggiore protezione, ci è stato proposto di provare i nuovi Full Leather Wallet Case in pelle conciata al naturale. Si tratta di cover per iPhone 7-8 e 7 Plus-8 Plus che ricalcano le forme del leather case di Apple, ma con materiali molto più pregiati e ricercati oltre ad avere in più una tasca posteriore per contenere una o due carte o documenti.

Come detto, Mujjo ha ripreso le forme del case pensato da Apple perfezionandolo sotto molti aspetti: la pelle è di qualità superiore, più piacevole al tatto e restituisce un effetto più elegante.

La cover ha un unico taglio inferiore che permette non solo di accedere alla porta Lightning, microfono e altoparlante del device, ma permette anche di utilizzare qualsiasi dock per iPhone in totale libertà.

Superiormente e lateralmente copre quindi ogni centimetro del device ad eccezione del forellino per l’accesso alla slitta della vibrazione di iPhone: i tasti sono ricalcati nella stessa pelle, ma sono perfettamente utilizzabili e non vengono troppo induriti dalla cover.

Posteriormente troviamo il taglio per la fotocamera e la tasca per l’inserimento delle carte posta verticalmente nella versione standard e orizzontalmente in quella Plus: la tasca è assicurata alla cover attraverso un’elegante cucitura in tinta con il colore della pelle, non inspessisce di molto iPhone, ma risulta davvero pratica.

Nella parte inferiore della tasca troviamo inoltre il logo dell’azienda inciso direttamente nella pelle. L’interno del Wallet Case è rivestito in materiale scamosciato che chiaramente protegge iPhone ed evita la formazione di micrograffi nell’inserimento o nell’estrazione del device.

Utilizzando questo prodotto si capisce subito la sua natura premium: l’ottima scelta di materiali, il perfetto assemblaggio e taglio oltre che l’evidente cura nella riceca della soluzione migliore conferiscono a questo case proprio questa accezione. Un altro punto di forza è certamente la durata nel tempo: dopo i test solitamente continuo ad utilizzare i prodotti Mujjo con grande soddisfazione e, anche a distanza di mesi, la pelle che li ricopre invecchia piacevolmente senza usurarsi.

Trattandosi di prodotti premium, il prezzo del Full Leather Wallet Case è abbastanza elevato: serviranno infatti 49,90€ per la versione per iPhone 7-8 e 54,90€ per quella per iPhone 7 Plus-8 Plus. In entrambi i casi si potrà scegliere tra la colorazione Black e quella Tan. Queste cover sono disponibili all’acquisto direttamente attraverso lo store ufficiale del produttore.

Si tratta quindi di un prodotto destinato ad un’utenza esigente, magari sempre in movimento, ma che vuole proteggere in modo pratico ed elegante il proprio dispositivo e, perchè no, renderlo un piccolo secondo portacarte.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni