Apple Pay Cash in fase di test anche per i dipendenti degli Apple Store

Già da qualche settimana, i dipendenti Apple stanno testando la funzione Apple Pay Cash che sarà integrata in iOS 11.1, inizialmente solo negli Stati Uniti. Da un paio di giorni, Apple Pay Cash è stato attivato anche a tutti i dipendenti degli Apple Store, così da aumentare la base di beta tester.

I dipendenti degli Apple Store possono utilizzare Apple Pay Cash dalla giornata di ieri e sono stati invitati ad installare una nuova beta interna di iOS 11.1. Uno dei dipendenti conferma che per utilizzare Apple Pay Cash è possibile sfruttare gli account iCloud personali anche in fase di test. Ricordiamo che con questa funzione è possibile inviare e ricevere pagamenti peer-to-peer con altri utenti.

Per effettuare il pagamento tramite Messaggi, basterà cliccare l’icona dell’App Store, selezionare Apple Pay dalle app, impostare l’importo da inviare, cliccare su Paga, selezionare la carta di pagamento e autenticarsi tramite Touch ID o Face ID. I soldi ricevuti su Apple Pay Cash possono essere utilizzati per fare acquisti tramite Apple Pay o possono essere trasferiti su un conto bancario.

Il processo di importazione richiede all’utente di verificare la propria identità con nome, indirizzo e numero di previdenza sociale:

Il sistema funzionerà anche su Apple Watch con watchOS 4. Il servizio sarà inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News