Yoink, la popolare app Mac per il drag-and-drop arriva su iOS

Yoink, la popolare applicazione di drag-and-drop per Mac, è ora disponibile anche su App Store per iPhone e iPad.

Nella sua versione iOS, Yoink fa da vero e proprio scaffale in cui poter memorizzare file ed altri contenuti pronti per essere facilmente accessibili in un secondo momento. Visto il modo in cui è strutturata, questa app è più adatta per essere utilizzata in Slide Over o Split View su iPad, dato che gran parte delle funzioni sono legate al drag-and-drop e al trascinamento dei file. In ogni caso, questa app permette di avere a disposizione tutti i file al suo interno, grazie anche alla sincronizzazione con la versione Mac.

Tutti i file presenti in Yoink possono essere facilmente visualizzati grazie all’anteprima che viene generata direttamente dall’app. Questo vale sia per i file che per altri contenuti come URL o link geolocalizzati.

Tramite drag and drop potremo quindi spostare facilmente file, url e altri contenuti in Yoink (e viceversa) per averli sempre a disposizione su iPhone, iPad e Mac. Yoink offre anche una tastiera per trovare facilmente i contenuti memorizzati senza dover aprire l’app e si integra con Spotlight.

L’app è disponibile al prezzo di 3,49€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store