Jimmy Iovine e Dr. Dre presentano l’accademia per imprenditori alla USC

12 ottobre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Jimmy Iovine e Dr. Dre di Apple hanno presentato ufficialmente la loro accademia per imprenditori  alla University of Southern California.

Il progetto è stato ideato da Iovine e Dr. Dre alcuni anni fa, quando Beats non faceva ancora parte di Apple. Oggi è stata posata la prima pietra di quella che sarà un’accademia dedicata interamente agli imprenditori e situata nel campus della University of Southern California.

“Spero che questa accademia possa insegnare ad essere indipendenti nel pensiero, così da poter lavorare nel mondo tra tecnologia e arti liberali” ha detto Iovine. L’obiettivo è quello di offrire agli studenti che stanno per laurearsi tutti gli strumenti legati allo spirito imprenditoriale, con nozioni che riguardano il mondo del business e tutto quello che ruota intorno alle aziende americane.

L’apertura è prevista per il 2019. Questa accademia si concentrerà soprattutto sull’arte, la progettazione, l’ingegneria e l’informatica. L’intento è proprio quello di unire le componenti culturali e pratica in un unico luogo. Il corso sarà aperto solo a studenti selezionati e altamente qualificati e durerà quattro anni.

Iovine e Dr. Dre hanno donato 70 milioni di dollari per la costruzione del nuovo edificio.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Dave

    Fight On!!!!!!