Spotify pubblica un’app dedicata agli artisti

12 ottobre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Spotify ha lanciato un’app chiamata Spotify for Artits, pensata esclusivamente per chi pubblica musica sulla piattaforma di audio streaming.

Spotify for Artists è al momento disponibile solo per iOS e permette di controllare tutta una serie di informazioni sui propri brani presenti su Spotify. Per poterla utilizzare è quindi necessari essere artisti verificati da Spotify.

L’app permette di gestire il proprio profilo artista, aggiornare la raccolta di brani, album e playlist, accedere alle statistiche in tempo reale dopo 7 giorni dal rilascio di un brano e/o album e avere un report completo sulla tipologia di ascoltatori. Ad esempio, l’artista può accedere alle info aggregate e anonime su chi ascolta la propria musica in base a età, luogo, generi, artisti preferiti e sesso.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.