Tim Cook arriva in Svezia e parla (ancora) di AR

Continua il viaggio europeo di Tim Cook che, dopo essere stato in Francia e nel Regno Unito, oggi è approdato in Svezia. Domani è la volta di Firenze.

Tim Cook ha visitato la città di Stoccolma ed è stato negli uffici Apple che si trovano sulla Kungsgatan, strada centrale della città. Il CEO di Apple ha anche approfondito il discorso sulla prossima apertura di un importante Apple Store a Kungsträdgården, un parco molto vicino agli uffici Apple di Stoccolma. Nessun incontro ufficiale in Svezia, ma soltanto una visita agli uffici Apple e ai dipendenti che lavorano a Stoccolma.

Tim Cook ha poi incontrato la Iggesund Paperboard, partner Apple per la realizzazione dei packaging nel pieno rispetto dell’ambiente. Questa aziende gestisce il disboscamento sostenibile di una foresta per la realizzazione delle confezioni utilizzate da Apple per i suoi prodotti.

Tim Cook ha comunque rilasciato alcune dichiarazioni ufficiali, parlando ancora una volta di ARKit e paragonando la sua portata a quella dell’uscita dell’App Store nel 2008: “Presto avremo un’ondata di app AR che cambieranno le nostre vite e ci chiederemo come abbiamo fatto senza per tutti questi anni. La tecnologia AR richiederà una normale curva di diffusione, proprio come è avvenuto con le prime app disponibili sullo store. Inoltre, questa tecnologia è fondamentalmente diversa dalla VR perchè può far parte di tutto quello che facciamo ogni giorno”. 

E sull’istruzione: “Credo che insegnare programmazione a scuola sia un qualcosa che dobbiamo ai giovani di oggi. Imparare a codificare non significa che tutti debbano diventare ingegneri informatici. Credo, però, che conoscere quello che è possibile fare con uno strumento così importante sia fondamentale anche per chi vorrà fare il fashion designer, il giornalista o qualsiasi altra cosa”. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News