AirDroid, l’app per scambiare file tra iPhone, PC/Mac e Android

12 ottobre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Dopo il grande successo riscontrato su Google Play, arriva anche su App Store l’applicazione AirDroid che permette di scambiare facilmente file tra le varie piattaforme: iOS, PC, Mac e Android.

Una volta installata l’app su iPhone è possibile inviare o ricevere file sfruttando la stessa connessione wireless. Chiaramente, anche sull’altro dispositivo deve essere presente AirDroid.

Tramite AirDroid è possibile scambiare documenti, immagini video e qualsiasi altro file compatibile con la piattaforma. Il tutto può essere gestito anche da web grazie all’apposito Remote Manager. Si tratta quindi di una semplice e valida soluzione per condividere file tra differenti piattaforme, senza alcun tipo di configurazione da portare a termine.

AirDroid è disponibile gratuitamente su App Store.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • CAIO MARIOZ

    Con Mac basta AirDrop

  • sabryna

    Ma una volta scambi i file rimangono all’interno dell’applicazione o vengono anche disconosciuti dal sistema? Mi spiego se condivido un file audio poi lo riuscirò a leggere sul lettore standard o tutto dovrà avvenire all’interno dell’app airdroid?

  • ilpitbull

    Domanda intelligente…sarebbe abbastanza anche poter fare import export dalla galleria di iOS.

  • Federico Butera

    Al momento essendo un’app freschissima su iOS, ed avendo appunto iOS molte limitazioni, i file inviati rimangono in una cartella immaginaria all’interno di AirDroid, tranne le foto che si possono trovare nel rullino. Gli ho scritto a riguardo e mi hanno detto che cercheranno di implementare l’interazione con le app native di iOS.. speriamo, perché è un’app che ha sempre funzionato benissimo almeno con Android..

  • Danilo Pirazzoli

    Meglio FotoSwipe, che si integra col menù condivisione ed è possibile scambiare facilmente qualsiasi file da qualsiasi app.

  • sabryna

    Grazie mille, alle foto poco è utile poiché si possono già scambiare attraverso i vari sistemi di messaggistica, ma per i brani mp3 o video… attenderò fiduciosa 🤣