L’iPhone è lo smartphone più popolare tra gli adolescenti

La popolarità dell’iPhone tra gli adolescenti continua a crescere negli Stati Uniti, come confermano i nuovi dati pubblicati da Piper Jaffray in queste ore.

 

Il 78% degli adolescenti intervistati possiede un iPhone, con un +2% rispetto ai primi mesi del 2017. Inoltre, ben l’82% dei teenager ha dichiarato che il prossimo smartphone sarà un iPhone: si tratta del più alto interesse verso gli smartphone Apple mai registrato in passato.

Questo maggiore interesse viene attribuito alla nuova linea iPhone del 2017,  in particolar modo all’iPhone X con il suo design e le sue funzionalità rinnovate.

Buoni risultati anche per l’Apple Watch, con il 17% degli adolescenti che ha dichiarato di volerne acquistare uno nei prossimi sei mesi (+4% rispetto alla stessa indagine condotta ad inizio anno).

 

Piper Jaffray afferma che l’indagine è un “molto positiva”, soprattutto per quanto riguarda le possibili vendite di iPhone 8, iPhone X e Apple Watch Series 3.

Per quanto riguarda l’ascolto della musica, cala l’utilizzo di Mp3 a favore dello streaming. Il servizio più utilizzato è Spotify, seguito da YouTube e da Apple Music al 17%. Cala vertiginosamente Pandora, che negli USA è ancora molto diffuso.

L’indagine è stata condotta su 6.100 adolescenti americani con una età media di 15,69anni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News