Dr. Cleaner, l’app di Trend Micro per la pulizia dei nostri dispositivi iOS

Nonostante iOS sia dotato di un’ottima gestione dello storage interno del dispositivo, l’App Store è sempre molto ben fornito di applicazioni dedicate alla pulizia dei nostri dispositivi. Tra le varie proposte disponibili merita una menzione particolare Dr. Cleaner, applicazione di pulizia sviluppata da Trend Micro.

Per chi non la conoscesse, Trend Micro è una delle aziende leader nel settore antivirus e sicurezza dei nostri dispositivi; Dr. Cleaner è un’ottima applicazione che ci consente di ottimizzare al meglio lo spazio disponibile sul nostro dispositivo, effettuando un’accurata pulizia di tutti quei file non utili al sistema operativo ma che occupano comunque spazio su disco il quale, su prodotti dotati di uno storage ristretto, è sempre bene tenere sotto controllo. Quello che distingue Dr. Cleaner dalle altre applicazioni concorrenti è una notevole rapidità di esecuzione della pulizia, che non supera solitamente i 90 secondi.

L’applicazione è anche in grado di effettuare un’accurata analisi delle nostre foto segnalandoci quelle duplicate o comunque molto simili tra loro, consentendoci poi di scegliere quale eventualmente eliminare dalla memoria del dispositivo; l’applicazione ci segnalerà inoltre tutti i video di grandi dimensioni, con la possibilità ovviamente di rimuoverli direttamente dall’applicazione.

Il tutto con un’interfaccia molto minimale, semplice e pulita anche per gli utenti meno esperti che potranno ottimizzare lo spazio sul proprio dispositivo in maniera davvero molto rapida e intuitiva.

L’applicazione è disponibile sia su iPhone che su iPad, richiede iOS 9 o superiori  occupa solo 40MB di spazio su disco. Unica piccola pecca è l’assenza della lingua italiana, la quale però non comporta un grosso problema vista la semplicità dell’interfaccia.

Potete scaricare Dr. Cleaner utilizzando questo link.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News