Apple e Steven Spielberg insieme per una nuova serie TV!

Apple vuole fare sul serio anche nel mondo dei contenuti video e, dopo aver assunto gli ex dirigenti di Sony Pictures amie Ehrlicht e Zack Van Amburg, in questi giorni ha raggiunto un accorto con Steven Spielberg per la realizzazione di una nuova serie sci-fi.

Nello specifico, come riporta il Wall Street Journal, l’idea è di proporre una versione aggiornata della serie televisiva Amaxing Stories (Storie Incredibili) andata in onda per la prima volta dal 1985 al 1987. Ideata e curata da Steven Spielberg che diresse anche un paio di episodi, tra cui il primo), la serie era formata da episodi di genere sci-fi a sé stanti sulla falsariga di serie classiche quali Ai confini della realtà e Alfred Hitchcock presenta. 

L’accordo è stato concluso tra Apple, Steven Spielberg e la NBCUNiversal, che si occuperà insieme a Spielberg della produzione. La serie sarà composta da 10 episodi, con un budget di circa 5 milioni di dollari a puntata. Apple ha fissato a bilancio un budget di 1 miliardo di dollari per un massimo di 10 serie originali da produrre entro la fine del 2018.

La serie sarà trasmessa su Apple Music.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News