Snapchat si aggiorna con i Geofiltri

10 ottobre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Su App Store è disponibile una nuova versione dell’app Snapchat, che aggiunge importanti novità come Geofiltri.

La grande novità riguarda proprio i Geofiltri, attivabili direttamente dall’iPhone. La funzione è ora disponibile in Canada, Australia, Brasile, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Regno Unito, Francia, Olanda, Svezia, Norvegia, Germania, Danimarca, Finlandia, Messico, Qatar e Kuwait.

Con questa funzione è possibile visualizzare gli snap geolocalizzati da altri contatti o dalle aziende, ad esempio per scoprire le valutazioni Foursquare di un ristorante, visualizzare il menu e prenotare in base alla nostra posizione.

Snapchat ha collaborato anche con Uber per integrarsi con i servizi di condivisione della corsa e vedere i tempi di attesa grazie all’apposito contatto su Snapchat.

Inoltre, Snapchat ora notificherà all’utente quando dall’altra parte viene avviata una registrazione video dello schermo. iOS 11 permette infatti di registrare lo schermo dell’iPhone, andando a minacciare l’aurea di privacy che ha sempre contraddistinto Snapchat. Come già succede con gli screenshot, ora Snapchat informerà l’utente anche nel caso in cui l’altra parte abbia avviato una registrazione video dello schermo.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.