Il 64% degli americani possiede almeno un prodotto Apple

L’ultimo All-America Economic Survey di CNBC pubblicato poche ore fa ci dice che il 64% degli americani possiede almeno un prodotto Apple. Nel 2012, questa percentuale era del 50%.

Il report di CNBC conferma ancora una volta la grande diffusione dei prodotti Apple negli Stati Uniti: 64 americani su 100 hanno almeno un dispositivo dell’azienda, mentre una famiglia media possiede mediamente 2.6 prodotti Apple. Nel 2012, erano 50 su 100 i cittadini americani a possedere almeno un dispositivo Apple; nella famiglia media il numero era di 1.6.

Un altro dato impressionante è che ci sono pochissime fasce demografiche nelle quali la percentuale dei prodotti Apple posseduti scende al di sotto del 50%. I dispositivi Apple sono onnipresenti per gruppi di reddito, età, razza, sesso e stato del paese. Il tasso di prodotti Apple posseduti scende sotto il 50% per le fasce con redditi inferiori ai 30.000$ annui, per i pensionati e per le donne oltre i 50 anni.

Ovviamente, la percentuale aumenta sensibilmente per le fasce di reddito più alte. Ad esempio, l’87% degli americani con reddito superiore ai 100.000$ annui possiede almeno un prodotto Apple. I più ricchi hanno in famiglia una media di 4.7 dispositivi dell’azienda, mentre per le fasce più povere questo numero scende a 1. Per quanto riguarda i gruppi geografici, il tasso più alto si regista sulla costa ovest (3,7 a famiglia), mentre il più basso nel sud del paese (2,2 a famiglia).

Commentando questi numeri, l’analista Jay Campbell ha dichiarato: “Non riesco a pensare ad alcun altro prodotto – in particolare ad un qualsiasi altro prodotto con un prezzo elevato – ad avere una così elevata permeazione tra un pubblico tanto diversificato”. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News