Per Deutsche Bank le previsioni di vendita dell’iPhone X sono troppo ottimistiche

In un’intervista rilasciata alla CNBC, l’analista Sherri Scribner della Deutsche Bank ha dichiarato che gli investitori sono troppo ottimisti sulle prospettive di Apple e sulle vendite dell’iPhone X.

Secondo Scribner, le aspettative di vendita sull’iPhone X lette in queste settimane sono “più ottimistiche che realistiche“, in quanto Deutsche Bank prevede un numero inferiore di smartphone Apple venduti nei prossimi mesi. Per l’azienda sarà molto difficile bissare il successo di vendite dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus, sia per una domanda più bassa, sia per le difficoltà di produzione che rallenteranno per forza di cose la disponibilità (e le vendite) dell’iPhone X

Le aspettative degli analisti per l’anno fiscale 2018 di Apple sono di 30 miliardi di dollari di fatturato, il che significa che l’azienda dovrà vendere 290 milioni di iPhone nel  nuovo anno fiscale iniziato proprio ad ottobre. Il problema è che il miglior anno fiscale di Apple in termini di vendite degli iPhone è stato il 2015, quando furono venduti 231 milioni di dispositivi. Molti analisti si aspettano almeno 245 milioni di iPhone venduti nell’anno fiscale 2018, ma questo risultato sarà molto difficile da raggiungere secondo Scribner.

L’analista della Deutsche Bank non ha condiviso le sue previsioni, ma è sicuro che Apple non supererà il record di 231 milioni di iPhone venduti nel 2015.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News