Microsoft annuncia importanti novità per Outlook su iOS

L’app Outlook per iOS riceverà presto un importante aggiornamento, come confermato da Microsoft sul suo blog ufficiale. Novità anche per Skype e Cortana.

La maggior parte delle nuove funzionalità di Outlook sono legate al calendario: tutti gli appuntamenti verranno sincronizzati e condivisi su Office 365 o su Outlook.com, con possibilità per l’utente di visualizzarli e modificarli. Sarà anche possibile invitare altri utenti per condividere un appuntamento e permettere a tutti di modificarlo. Il nuovo Outlook permetterà anche di gestire direttamente da iPhone i calendari delegati: questo significa che gli utenti Outlook potranno gestire il calendario di qualcun altro anche mentre si è in movimento.

Microsoft ha implementato anche una serie di miglioramenti su come gli utenti Outlook possono gestire i loro eventi. Ad esempio, c’è una nuova opzione che consente di creare eventi con ricorrenze giornaliere, settimanali, mensili o annuali. L’app iOS consentirà anche di aggiungere un messaggio quando si risponde all’invito per un meeting.

Queste novità saranno integrate via server nei prossimi giorni, purchè abbiate installato l’ultima versione 2.45.0 di Outlook.

Negli USA, Microsoft ha deciso di integrare Cortana in Skype. Grazie all’integrazione con Cortana, Skype consentirà agli utenti di avere risposte brevi mediante una serie di suggerimenti contestuali che l’app carpisce direttamente dai messaggi presenti in chat. Cortana potrà essere utilizzato anche per creare automaticamente gli appuntamenti nel calendario, prendendo le info dalle conversazioni in chat. Inoltre, l’utente potrà utilizzare Cortana come bot per avere informazioni di vario tipo che vanno dallo stato dei voli al meteo.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime