Apple correggerà una restrizione della Reachability su iOS 11

Apple sta lavorando per risolvere un problema che riguarda la funzione Reachability, che di fatto impedisce alla nuova schermata Cover Sheet di iOS 11 di “abbassarsi” a metà schermo per consentire all’utente di raggiungere ogni punto dell’interfaccia anche utilizzando l’iPhone con una sola mano.

Già dalla prima beta di iOS 11, Apple ha per qualche motivo rimosso la possibilità di richiamare il Centro Notifiche dalla metà dello schermo quando si utilizza la funzione Reachability. Questa caratteristica era molto utile perchè consentiva di richiamare le notifiche anche dalla metà dello schermo, mentre con iOS 11 è necessario effettuare questa operazione dalla parte più in alto dello schermo anche quando abbiamo attivato Reachability con un doppio tocco (non tap…) sul tasto Home.

Un utente ha inviato una e-mail a Craig Federighi per chiedere se si tratta effettivamente di un bug o di una funzione voluta da Apple, e il dirigente ha semplicemente risposto con un “We’re fixing it“. In pratica, Apple correggerà questo problema in un prossimo update.

Non è chiaro quando verrà corretto questo “bug” di Reachability, ma la beta 2 di iOS 11.1 continua a comportarsi come sempre e non permette di accedere al Centro Notifiche dalla metà dello schermo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News