Come spegnere iPhone o iPad senza il pulsante Power

Vuoi per abitudine acquisita o per motivazioni di carattere personale, la grande maggioranza degli utenti iPhone tende ormai a tenere il proprio dispositivo costantemente acceso, grazie anche a funzionalità come Non Disturbare che consente di silenziare le notifiche durante le ore notturne mantenendo il dispositivo acceso.

iOS 11 ha introdotto una nuova funzionalità che consente finalmente di spegnere il dispositivo senza utilizzare alcuna componente hardware del dispositivo; questa funzionalità può essere senza dubbio molto utile nel caso in cui si presenti un guasto al dispositivo tale da non permetterne lo spegnimento.

Vi sarà sufficiente dal menù Impostazioni accedere alla sezione Generali e come ultima opzione ecco la funzione di spegnimento del dispositivo, che richiederà come di consueto lo slide verso destra per avviare la procedura.

Per quanto riguarda iPhone X ci saranno invece due opzioni aggiuntive oltre allo spegnimento software precedentemente descritto. Come suggerito dal noto sviluppatore e leaker  Guilherme Rambo, che è solito analizzare le release software di iOS per scovare nuove funzionalità, sembra sarà possibile spegnere iPhone X anche premendo 5 volte il tasto di sblocco (non è chiaro come questa funzionalità coesisterà con la nuova funzione di SOS introdotta da iOS 11) oppure attraverso l’assistive touch.

Tutte domande che troveranno risposta tra pochi giorni, quando finalmente iPhone X sarà commercializzato

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News