Apple invita gli sviluppatori a creare app con ARKit

In un post pubblicato sulla pagina web a loro dedicata, Apple invita tutti gli sviluppatori a sfruttare il framework ARKit per creare nuove app con realtà aumentata.

Nella pagina sono presenti anche tutte le risorse utili per poter creare al meglio app che sfruttano ARKit e la realtà aumentata, su cui Apple sta puntando moltissimo. Non mancano le indicazioni su come implementare al meglio anche le nuove caratteristiche uniche come il supporto al monitoraggio del volto su iPhone X.

Apple ricorda agli sviluppatori che non saranno accettate app ARKit troppo semplici e con un’esperienza utente poco approfondita. Inoltre, il processo di apprendimento deve essere intuitivo e deve sempre far capire all’utente che sta entrando in un ambiente AR.

Nella pagina web sono disponibili anche collegamenti a video tutorial dedicati proprio alle funzioni di monitoraggio del volto tramite TrueDepth di iPhone X. Il video spiega agli sviluppatori come sfruttare la nuova fotocamera dell’iPhone X per rilevare la profondità del volto, la sua posizione e le relative espressioni.

Infine, sono presenti delle guide su come sfruttare al meglio il nuovo App Store con le video preview in autoplay e le nuove modalità per mostrare l’esperienza AR agli utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News