AOL Instant Messenger cesserà di esistere dal 15 dicembre!

Lacrimuccia per i più nostalgici, quelli che ai tempi… altro che WhatsApp! AIM, una delle app di messaggistica più diffuse in assoluto fino a qualche anno fa, chiuderà definitivamente tutti i suoi servizi a partire dal 15 dicembre.

Oath ha annunciato su Twitter e Tumblr che AIM non funzionerà più dal 15 dicembre e non sono previsti servizi sostituivi o modalità di transizione ad altre piattaforme di messaggistica.

AIM venne lanciato per la prima volta come applicazione Windows nel 1997, contribuendo e non poco ad aumentare il grande interesse verso la messaggistica online e a creare un nuovo linguaggio di comunicazione, tanto da essere entrata di diritto nella cultura pop. Gli utenti Mac e iOS hanno potuto utilizzare i servizi di AIM tramite client di prime e di terze parti, come iChat e Messaggi. Questo ampio supporto ha reso AIM una delle prime piattaforme a consentire la comunicazione online tra utenti Windows e utenti Mac.

Malgrado questo straordinario vantaggio, AIM non ha saputo aggiornarsi e ottimizzarsi per il mobile, ed oggi è stata ampiamente superata dai vari WhatsApp, Messenger, Slack e via discorrendo.

Nel mese di settembre, Apple ha rimosso il supporto AIM dalla versione High Sierra dell’app Messaggi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News